Al Ko Classic: la linea più economica del noto brand tedesco

Al Ko ClassicLa linea commerciale più economica del noto brand Al Ko è la Classic. Quindi di certo se sei un amante del giardinaggio che non vuole spendere tanto e non ha nemmeno bisogno di un tagliaerba dalle elevate prestazioni, scegliere un tagliaerba della Al Ko Classic conviene.
A differenza però di alcune serie come la Al Ko Comfort che è esclusiva solo per i modelli dotati di motori elettrici, la Al Ko Classic si contraddistingue perché è possibile puntare sia sui tagliaerba a scoppio e sia sui tagliaerba elettrici. Quindi avrai una doppia scelta in base alle tue effettive esigenze.

 

Rasaerba elettrico Al-Ko Classic: le caratteristiche

Il tosaerba elettrico Al Ko Classic è ideale solo per i giardini di massimo 500 mq. Si fanno preferire rispetto ai tosaerba a scoppio Al Ko Classic perché sono più leggeri e più facili da manovrare. Inoltre sono meno inquinanti, ma bisogna stare attenti al filo (non deve ingarbugliarsi se no saresti poi costretto a ripiegare per “sciogliere la matassa”).
Un altro punto di forza per cui vengono spesso scelti i modelli elettrici è il loro minor costo di acquisto [qui puoi già scoprire i prezzi dei tosaerba elettrici della linea Al-Ko Classic) e anche perché richiedono una minore manutenzione. Niente olio o carburante da aggiungere. E non solo, l’avviamento è più rapido.

 

Rasaerba a benzina Al-Ko Classic: le caratteristiche

La tua scelta deve ricadere sui tosaerba a benzina Al-Ko Classic qualora il tuo giardino abbia una superficie superiore ai 500 mq fino ad un massimo di 1800 mq. Le prestazioni offerte dai rasaerba a scoppio sono decisamente superiori, anche per merito di un motore di grande affidabilità come il Briggs & Stratton.
La linea Al-Ko Classic è, come detto inizialmente, la più economica [qui scopri i prezzi dei modelli] e, come di certo avrai già capito, è anche quella che offre i macchinari a scoppio meno potenti, ma non per questo meno innovativi. Infatti, anche i tosaerba di questa linea commerciale possono contare su più sistemi di taglio, compreso il mulching (il modello Al Ko Classic 4.64 Sp S Plus ne ha a disposizione ben 4).

 

Classic Al Ko: i tagliaerba migliori della linea

Avendo due diverse tipologie di rasaerba, la scelta dei migliori modelli della linea Al Ko Classic è stata, diciamo, più “complicata”. Tuttavia ci siamo sempre focalizzati solo ed esclusivamente su quello che per noi (e non solo) rappresenta il valore commerciale più importante, ovvero il rapporto qualità prezzo. E i tagliaerba Al Ko Classic in basso hanno mostrato, a nostro personale giudizio, di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ecco a te i prezzi dei 3 migliori rasaerba della linea commerciale Al Ko Classic da noi scelti. In più, come puoi vedere (qualora siano ancora attive) le offerte consentono di acquistare questi tre prodotti ad un prezzo ancor più basso del solito.

 

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018 18:21
Search