Al-Ko Comfort: i tosaerba elettrici economici e affidabili

Al Ko ComfortIn questo articolo descriveremo la linea commerciale Al Ko Comfort. Serie rappresentata solo ed esclusivamente da tagliaerba elettrici. Quindi potrai godere di tutti i quei vantaggi tipici di questi macchinari, ovvero una minore rumorosità e una maggiore maneggevolezza e leggerezza rispetto ai tagliaerba a scoppio.
Al Ko Comfort non è l’unica linea commerciale riguardante i tosaerba con motore elettrico, ve ne sono altre due: Solo by Al-Ko e Al-Ko Classic (in quest’ultima però sono presenti anche altre tipologie di rasaerba, la Comfort invece è esclusiva per i modelli elettrici).
Ma cosa differenzia la serie di tagliaerba Al-Ko Comfort dalle altre due?
A questa domanda risponderemo in basso e a fondo pagina avrai anche modo di visionare i tagliaerba di questa serie (potrai anche leggere le recensioni).

 

Comfort Al-Ko: i punti forza

Quali sono i punti forza dei tagliaerba elettrici Al Ko Comfort?
La possibilità di poter usufruire di più sistemi di taglio. Non solo lo scarico, ma anche il sistema di raccolta con cesto. E per chi volesse, in base al modello scelto, è possibile usufruire anche del sistema di taglio mulching.
Non sai cosa sia il mulching?
Riguarda un sistema di taglio in cui l’erba viene sminuzzata in piccoli “frammenti”. Tali residui vengono assorbiti in seguito dal terreno che quindi li userà come nutrimento. Il grande vantaggio è quello di non dover più raccogliere l’erba da terra e si ottimizzano così i tempi di rasatura. Vantaggio che nella linea Classic non c’è. C’è invece il sistema di raccolta ma con una piccola ed importante differenza. Nei modelli Comfort il cesto presenta un indicatore che segnala il livello di riempimento del cesto. Ciò favorisce lo svuotamento solo quando ce n’è davvero bisogno. In assenza di questo indicatore il controllo è “manuale” e quindi svuotare il cesto quando non è davvero pieno, significa solo perdere più tempo.
Un’altra differenza rispetto alla linea Classic sta nella possibilità di regolare l’altezza tramite una leva centralizzata e di poterla regolare in più posizioni. Tagliaerba che sono anche ideali per giardini di grandezza superiore, ovvero 600 mq.
La linea Solo by Al Ko è la migliore tra le tre e quindi tutti i vantaggi qui descritti sono presenti anche nei tagliaerba di questa serie commerciale. Ma essendo macchinari più performanti sono anche prodotti più costosi rispetto ai rasaerba elettrici della linea Al-Ko Comfort. Quest’ultimi infatti sono ideali per tutti quegli hobbisti che esigono un rasaerba affidabile ma anche economico [scopri qui i prezzi].

 

Tagliaerba Al-Ko Comfort: recensioni e modelli

Come preannunciato all’inizio di questo articolo, adesso siamo pronti per mostrarti i tagliaerba Al Ko Comfort. Sono solo tre i modelli in commercio di questa linea Al Ko e oltre a a visionare i prezzi, in basso avrai modo di leggere la recensione di tutti e tre i rasaerba.

 

Se non vuoi leggere le recensioni ma vuoi subito scoprire i prezzi, eccoti accontentato. E come puoi vedere, queste offerte in basso rendono i tosaerba Al Ko Comfort ancora più economici!

 

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2018 4:12
Search