Al Ko Silver Comfort 46 E: scelta tra sette posizioni di taglio

Al Ko Silver Comfort 46 EIl miglior tagliaerba della linea Al Ko Comfort è sicuramente Al Ko Silver Comfort 46 E. Della stessa serie abbiamo recensito Al Ko Comfort 34 E e Al Ko Comfort 40 E ma il modello di questa recensione riesce a superare entrambi.
In cosa è superiore?
Innanzitutto nella potenza, ben 1600 watt, e nella larghezza di taglio di 46 cm. Parametri che lo rendono ideale anche per quei terreni di 900 mq. Troviamo anche in questo caso la regolazione dell’altezza tramite una leva centralizzata, ma si può usufruire di ben 7 posizioni (e non 6). Il valore minimo dell’altezza è di 25 mm e il valore massimo è di 70 mm (anche in questo caso si ha una maggiore capacità).
Un altro vantaggio a dispetto degli altri modelli Comfort arriva dalla scocca, non più in plastica, bensì in acciaio e ciò lo rende più resistente agli urti e alle condizioni atmosferiche (anche se lo rende pure più pesante, pesa infatti 29,7 kg).
Dell’ulteriore differenza parleremo nel prossimo paragrafo.

 

Al-Ko Comfort 46 E Silver con cesto dall’elevata capienza!

Molti moderni tagliaerba elettrici consentono di raccogliere l’erba direttamente in un cesto. Quindi garantiscono un’ottimizzazione dei tempi di rasatura, visto che non bisogna più raccoglierla dal terreno manualmente. Tuttavia il tempo si perde ugualmente perché se il cesto non è abbastanza capiente, si rischia comunque di effettuare un bel po’ di pause. Ed è anche in questo che Al-Ko Silver Comfort 46 E si fa apprezzare più dei suoi “fratelli”, visto che il sacco ha una capienza di ben 63 litri. Quindi le pause per lo svuotamento del cesto si riducono drasticamente. E ricordiamo che è presente un indicatore di riempimento, così potrai sapere quando è arrivato il momento di svuotare il sacco.
Il sistema a raccolta non è comunque l’unica modalità di taglio perché si può usufruire anche dello scarico posteriore e soprattutto del mulching. Quest’ultimo un metodo innovativo che permette di lasciare l’erba direttamente sul prato. Essendo finemente sminuzzata sarà utile al terreno come concime.
Naturalmente Al Ko Silver Comfort 46 E essendo il tosaerba elettrico migliore della linea Al Ko Comfort è anche quello più costoso tra i tre [prezzo che puoi scoprire qui].
Sia che tu abbia o meno cliccato sul link appena in alto, consigliamo comunque di continuare nella lettura di questa recensione perché i vantaggi da scoprire non sono ancora finiti:

  • Ruote Highwheeler con cuscinetti : garantiscono una maggiore manovrabilità (le anteriori hanno un diametro di 200 mm, le posteriori di 280 mm e anche questo è in dato che fa apprezzare la superiorità di Al-Ko Silver Comfort 46 E verso gli altri modelli della stessa linea.
  • Maniglia integrata: per agevolare il trasporto del rasaerba Al Ko.
  • Manico ergonomico e ripiegabile.

 

Tosaerba elettrico Al-Ko Silver Comfort 46 E: prezzo inferiore alla qualità!

Perché scegliere questo modello rispetto agli altri rasaerba elettrici Al Ko Comfort?
Perché è più potente, più resistente e si adatta a giardini più grandi (900 mq).
Perché preferire il tagliaerba Al-Ko Silver Comfort 46 E ad un prodotto di un altro brand che ha la stessa capacità di taglio?
Perchè potrai sfruttare la modalità di taglio mulching e la modalità a raccolta. usufruendo di un capiente cesto con annesso indicatore di riempimento.

Infine, riteniamo che il tosaerba elettrico Al Ko Silver Comfort 46 E vanti un rapporto qualità prezzo davvero elevato! Ancor di più grazie a questa offerta!

 

AL-KO Comfort 46 E

AL-KO Comfort 46 E

Spedizione Gratuita
265,00
2 nuovi da €265,00
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2018 3:46

Search