Rasaerba Efco: tante varietà di scelta

rasaerba EfcoEfco è un brand che realizza tagliaerba di tutte le tipologie (elettrici, a scoppio e a batteria) e mette a disposizione anche degli ottimi trattorini. Non mancano le scelte per la cura del proprio giardino, così come non manca la qualità. E nel corso dell’articolo potrai constatare quanto detto leggendo i punti forza di ogni tipologia di rasaerba Efco. Potrai anche visionare i prezzi di tutti quei tosaerba ancora disponibili e scoprire, infine, le tre offerte più convincenti.

 

 

Tagliaerba Efco a scoppio: i punti forza

Ciò che ci convince fin da subito è il materiale di costruzione di questi rasaerba Efco, visto che si potrà usufruire (in base al modello) o di una scocca in acciaio o di una scocca in alluminio. In entrambi i casi è comunque garantito un rivestimento altamente resistente, così da proteggere adeguatamente il macchinario.
Se non hai più voglia di faticare eccessivamente, Efco ti offre la soluzione di usufruire di tagliaerba semoventi (quindi niente più affannose spinte). Inoltre la regolazione dell’altezza di taglio è agevolata, può essere indipendente o centralizzata (quest’ultima è sicuramente quella che rende la regolazione ancor più semplice e veloce).
Scelta tra più sistemi di taglio, tra cui l’innovativo mulching (consente finalmente di rinunciare alla raccolta dell’erba e di finire in anticipo il proprio lavoro di rasatura). Nulla da eccepire sul motore che risulta assolutamente performante e in grado di fronteggiare anche i terreni più difficili.
Naturalmente i rasaerba a scoppio Efco più potenti e dotati di più comfort hanno un costo maggiore [qui puoi scoprire i prezzi di tutti i modelli] e anche questa differenza ci rende semplice capire quali sono i modelli adatti per un hobbista e quali quelli adatti per un professionista.

 

Rasaerba elettrico Efco: i punti forza

Il principale punto forza dei tagliaerba elettrici Efico riguarda l’efficiente motore che grazie anche all’avvolgimento in rame garantisce prestazioni davvero eccellenti su giardini di piccole e medie dimensioni. Anche in questo caso è possibile usufruire della regolazione dell’altezza di taglio e di più modalità di taglio, così da scegliere il macchinario giusto in base alle proprie esigenze.

 

Tosaerba Efco a batteria: i punti forza

L’unico modello al momento in commercio per ciò che riguarda i tagliaerba a batteria Efco è il LR 38 P Li-on. Un tosaerba che oltre a farsi apprezzare per i soliti vantaggi offerti dalla batteria (quindi meno vibrazioni, drastica riduzione del rumore che permette di lavorare anche negli orari più insoliti e leggerezza) riesce a contraddistinguersi per il sistema Easy Folding.
In cosa consiste il sistema Easy Folding?
Nella possibilità di poter diminuire lo spazio occupato dal macchinario così che possa essere posizionato con più facilità.
Segnaliamo come il prezzo di vendita dell’Efco LR 38 P Li-on, che puoi scoprire qui, non comprende né il caricabatteria né la batteria.

 

Trattorini tagliaerba Efco: le tipologie

I trattorini tagliaerba Efco si suddividono in 4 tipologie che possiamo riassumere così:
Trattorini Rider: sono i più piccoli e quelli ideali per giardini fino a 4000 mq; sono anche i meno potenti.
Trattorini con scarico laterale: non solo scarico laterale perché possono essere equipaggiati pure con deflettore per effettuare il taglio mulching; sono già più potenti e infatti possono essere utilizzati per giardini di 8000 mq.
Trattorini con scarico posteriore: aumenta ancora la potenza e stavolta si possono trattare giardini fino a 9000 mq, Possible scegliere modelli in grado di tagliare ad un’ampiezza di 125 cm e dotati della trasmissione idrostatica (ovvero cambio automatico delle marce).
Trattorini professionali tagliatutto: i più performanti e quelli che possono essere utilizzati per gestire con facilità anche i terreni più impervi e in pendenza. Tra i migliori citiamo il Tuareg Evo 92 di cui puoi scoprire qui il prezzo.

 

Tagliaerba Efco: prezzi dei migliori modelli!

Per semplificare la tua scelta finale abbiamo già selezionato quelli che per noi rappresentano i tre migliori rasaerba Efco. Consigliamo l’acquisto di questi specifici modelli perché, sempre a nostro opinabile giudizio (opinabile perché la tua scelta finale può basarsi su altre valutazioni che magari noi non abbiamo soppesato) rappresentano i macchinari con il miglior rapporto qualità prezzo.

Ecco a te i 3 migliori rasaerba Efco in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo e approfittando delle offerte in basso risparmi pure!.

 

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2018 7:46
Search