Gardena li 380: tagliaerba elicoidale sia manuale che a batteria

Gardena 380 liFar diventare il proprio prato un perfetto giardino inglese è possibile basta utilizzare un tagliaerba elicoidale manuale. Questi modelli vantano delle caratteristiche davvero vantaggiose, non disponendo infatti di alcun motore possono essere utilizzati a qualsiasi ora (non sono rumorosi) e inoltre si spingono con facilità visto che sono davvero leggeri. Non avendo il motore però, necessitano della forza dell’utilizzatore per effettuare un taglio davvero perfetto (il più delle volte è infatti necessario eseguire più passaggi sul manto erboso). E questo può comportare una maggiore fatica. Fatica che però scompare utilizzando il tosaerba elicoidale Gardena li 380 grazie alla sua doppia modalità di utilizzo. Può essere usato manualmente oppure, grazie alla batteria da 25 v da 3,2 ah è possibile sfruttarne la potenza per rasare il prato con ancora più facilità. Sarà come avere in un unico macchinario due diversi tagliaerba: uno manuale e uno a batteria. Quando la batteria si scarica non devi aspettare di ricaricarla, ti basta continuare ad utilizzarlo nella modalità manuale.
Questo modello è per certi versi molto simile al Gardena 380 ec solo che quest’ultimo è elettrico, quindi ha bisogno del collegamento con cavo. Il Gardena 380 li no, offre grande libertà.

 

Rasaprato Gardena 380 li: già accessoriato!

Oltre ad essere un rasaerba elicoidale, come detto, il Gardena 380 li è anche un rasaerba a batteria. Solitamente quest’ultime tipologie offrono delle sgradite sorprese visto che il più delle volte batteria e caricabatteria vanno acquistati separatamente. E ciò significa che il prezzo di vendita del prodotto che si vede inizialmente, in realtà non è quello definitivo. La sgradita sorpresa quindi sta nell’aumento successivo del prezzo, che invece con il Gardena li 380 non avviene perché gli accessori sono già inclusi [scopri qui il prezzo definitivo]. E non è finita qui, perché oltre a caricabatteria e batteria, incluso vi è anche il cesto di raccolta così non dovrai nemmeno raccogliere successivamente l’erba sminuzzata. Un notevole vantaggio in termini di risparmio di tempo.
Per tutti gli altri benefici e le caratteristiche di questo tagliaerba Gardena ti invitiamo a leggerli e a scoprirli nell’elenco puntato in basso:

  • Altezza di taglio regolabile: min 12 mm – max 42 mm.
  • Larghezza di taglio 38 cm.
  • Peso del rasaprato: 14 kg.
  • Impugnatura ergonomica con manico pieghevole (così da ridurre l’ingombro).
  • Display a led: viene mostrato lo stato di carica della batteria.
  • Funzionamento sicuro: il rasaprato elicoidale Gardena li 380 è protetto da surriscaldamento e sovraccarico.
  • Area giardino: fino a 400 mq.

 

Gardena li 380: prezzo compreso di accessori!

Nella nostra valutazione finale non possiamo che rispondere ad una domanda che solitamente ci poniamo quando siamo alle prese con un dubbio:
“Perché dovrei acquistare questo prodotto? Quali vantaggi in più mi offre rispetto ad un altro?”
Il vantaggio in più sta nella sua già citata doppia modalità di utilizzo che rende Gardena 380 li uno dei rasaerba più “evoluti”. Potrai contare sulla potenza della batteria al litio (ricaricabile quando vuoi) e se si dovesse scaricare e non hai ancora ultimato la rasatura, non c’è nessun problema. Ti basta continuare ad utilizzarlo come un normalissimo tosaerba elicoidale manuale.

L’ulteriore motivo che ci spinge ad apprezzare fortemente il rasaerba Gardena li 380 è dato dagli accessori (caricabatteria, batteria e cesto) il cui costo singolo è già compreso nel prezzo totale che vedi in basso!

 

Gardena 380 li

Gardena 380 li

Spedizione Gratuita
380,62
6 nuovi da €380,62
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2018 8:17

Search