Robot rasaerba Gardena r40li: non rimane immobile di fronte all’ostacolo

robot rasaerba Gardena r40liCi sono più tipologie di robot tagliaerba che in base alle proprie caratteristiche possono suscitare anche ilarità. Ci riferiamo a tutti quei modelli non dotati di sensore anti-urto. I macchinari che non presentano tale caratteristica vanno a schiantarsi contro qualsiasi cosa presente nel giardino. E il brutto è che rimangono incastrati senza riuscire a capire come uscirne fuori. Ciò significa semplicemente una cosa: quando ritorni a casa da lavoro sarai sorpreso nel notare come il prato non sia stato rasato perché il tuo robottino è rimasto immobile contro l’aiuola. Quindi dovresti essere tu a liberarlo. Non è così con il robot rasaerba Gardena r40li visto che è dotato del sensore anti-collisione e di tante altre caratteristiche innovative che descriveremo più avanti.

 

Gardena r40li: la sicurezza non è mai abbastanza!

I robot rasaerba sono pericolosi come ogni oggetto dotato di lame. Quindi non fa eccezione nemmeno il Gardena r40li. Diventano pericolosi soprattutto nelle mani di bambini che potrebbero scambiare il macchinario per un gioco. Peccato che un gioco non è e con le lame affilate, poste al di sotto del macchinario, non c’è proprio da scherzare. Fortunatamente però il robot rasaerba Gardena r40li è un prodotto altamente sicuro. Perché anche se il tuo piccolo dovesse capovolgere il robot, non c’è pericolo che possa ferirsi con le lame perché le stesse si bloccano se il robot non poggia sul suolo o si ribalta. E non c’è nemmeno pericolo che possa manomettere involontariamente la programmazione premendo i tasti di controllo, perché impostando il codice pin solo tu potrai regolarne le impostazioni. Inoltre, è presente anche un allarme acustico. Specifichiamo pure che il sistema di taglio a 3 lame può essere bloccato in qualsiasi momento tramite l’apposito pulsante “stop”.
Altra chicca da segnalare: il robot rasaerba Gardena r40li è stato progettato per garantire un efficace taglio anche nel caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli (dunque anche sotto la pioggia).
Incuriosito da questo tagliaerba Gardena?
Allora puoi visionare subito il prezzo cliccando qui e visionare le altre caratteristiche in basso:

  • Robot con cavo perimetrale e sistema di ricarica autonomo: quindi torna da solo alla stazione.
  • Capacità della batteria al litio da 2,1 ah: impiega 50 minuti per ricaricarsi e garantisce circa 65 minuti di autonomia.
  • Larghezza e altezza di taglio: 17 cm – da 20 a 50 mm.
  • Livello sonoro: 58 db.
  • Sensor Cut System: sistema volto a garantire il taglio omogeneo del prato.
  • Schermo lcd: garantisce una più semplice e immediata programmazione. E a tal proposito segnaliamo la possibilità di poter regolare ore e giorni in cui il robot dovrà rasare il prato.
  • Accessoriato: stazione di ricarica, cavo perimetrale (150 m), chiodi di fissaggio, clip per ponticello, clip di collegamento, connettori e 3 lame di ricambio.
  • Ideale per giardini fino a 400 mq con inclinazione del 25%.
  • Dimensioni del robot tagliaerba: 58 x 46 x 26 cm.

 

Gardena robot r40li: prezzo e valutazione finale!

Perché preferire il tagliaerba robot Gardena r40li ad un altro modello che garantisce la stessa ampiezza e altezza di taglio?
Perché grazie al sensore antiurto non dovrai mai preoccuparti che il robot si possa bloccare da qualche parte nel tuo giardino e poi perché è un prodotto al 100% sicuro, quindi non c’è alcun pericolo né per te né per i tuoi cari. E un ulteriore vantaggio è la capacità di rasare anche se piove.

E poi riteniamo che il prezzo non sia eccessivamente alto, visto e considerando l’ottima fattezza del Gardena r40li. E con l’offerta in basso il robot risulta ancora più vantaggioso dal punto di vista economico!

 

Gardena R40Li

Gardena R40Li

Spedizione Gratuita
1.114,69
2 nuovi da €1.114,69
1 usati da €1.048,68
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 3:13

Search