Tagliaerba Grin: innovativo e brevettato taglio mulching

tagliaerba GrinSpesso si parla di taglio mulching. Questo sistema è ormai sempre più diffuso perché consente di non andare più in discarica e quindi di non raccogliere l’erba. Però non sempre questo sistema di taglio soddisfa appieno.
Perché?
L’erba non viene sminuzzata finemente e così non risulta essere un buon fertilizzante.  Ciò non accade acquistando uno dei tagliaerba Grin. Infatti l’erba una volta tagliata rimane sospesa all’interno della calotta. Qui subisce l’azione della lama Grin che, creando un vortice, polverizza l’erba riducendone drasticamente il volume. Queste particelle quasi invisibili non si depositano sul manto erboso, ma vengono assorbite direttamente dal terreno. Così si ha un prato davvero perfetto.
Altro tipico difetto che potresti trovare con un tagliaerba mulching non di marca Grin: l’impossibilità di tagliare l’erba alta. Con Grin ciò è possibile pure azionando il sistema senza raccolta perché la calotta consente di contenere tanta erba, la lama crea un forte vortice e il disco consente di mantenere sospesa l’erba. Tre elementi brevettati che assicurano il taglio mulching anche con erba alta.
“E se a me non interessa il taglio senza raccolta?”
Nessun problema, è previsto pure il semplice scarico.
Abbiamo subito parlato di questo importante vantaggio, adesso però passiamo alla descrizione delle tre tipologie.

 

Rasaerba a scoppio Grin: le caratteristiche

Potrai contare su prestazioni davvero elevate grazie alla presenza del motore a 4 tempi Briggs & Stratton (tra i migliori motori per tosaerba). Inoltre vanta due ottime funzionalità aggiuntive, come la possibilità di posizionare verticalmente il rasaerba e la possibilità di avviarlo rapidamente (caratteristiche che potrai riscontrare nel modello Grin hm53a).
Potrai scegliere tra i modelli a trazione e quelli a spinta. Noi consigliamo i tagliaerba a trazione così almeno fai meno fatica, visto che le ruote sono collegate al motore e il tosaerba avanza automaticamente (certo, questi modelli costano più di quelli a spinta). I modelli più evoluti consentono di sceglere tra due velocità (come accade con il Grin pm53).
Nonostante siano a benzina, questi tagliaerba risultano comunque non eccessivamente pesanti e sono facili da manovrare.
Interessato all’acquisto? Visita questa pagina e scopri i prezzi e i modelli disponibili.

 

Tosaerba elettrico Grin: le caratteristiche

Rispetto ai tagliaerba Grin a scoppio sono più silenziosi e più leggeri (quindi ancora più maneggevoli). Non hanno bisogno di manutenzione e si accendono semplicemente con un pulsante.
Dal punto di vista economico i tagliaerba Grin elettrici sono meno costosi [qui puoi vedere i prezzi] dei tosaerba a benzina.

 

Tagliaerba a batteria Grin: le caratteristiche

Il principale vantaggio è quello di non dover sopportare i tipici difetti dei tagliaerba a scoppio (rumorosità in primis) e dei tagliaerba elettrici (il cavo che impedisce la piena libertà). Grazie alla batteria al litio potrai “esplorare” il tuo giardino senza paura che il cavo possa non bastare. Inoltre non c’è alcuna emissione di gas, sono assolutamente ecologici.
Quanto dura la batteria?
Con una sola carica puoi occuparti di un giardino di circa 400-500 mq. Inoltre la batteria può essere utilizzata anche per altri tipici attrezzi da giardino come il soffiatore, il tagliasiepi e il decespugliatore.
E il prezzo? Scoprilo qui.

 

Grin tagliaerba: prezzi e recensioni dei migliori modelli!

Quanto costa un tagliaerba Grin?
Se hai cliccato sui link precedenti saprai già quanto, più o meno, può costare un tagliaerba di questo brand. In ogni caso (per favorire la tua scelta finale) ti proponiamo in basso tre tosaerba Grin che noi riteniamo piuttosto “meritevoli”. Ottimi sia per le caratteristiche offerte che per il prezzo di vendita.

Inoltre il prezzo di vendita è più conveniente qualora approfittassi di queste offerte (se ancora attive).

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018 15:26
Search