Tagliaerba Harry: non solo potenza

tagliaerba HarryUn rasaerba a scoppio non deve essere solo potente, ma deve anche mostrare una certa comodità in fase di utilizzo. Considerato anche il peso superiore rispetto ai meno performanti modelli elettrici e a batteria, deve fare in modo che l’avanzamento del macchinario sia facilitato. E quindi l’operatore non si sforzi troppo per evitare i “temibili” mal di schiena. Tutte caratteristiche che il tagliaerba Harry possiede e che descriveremo nel prossimo paragrafo.

 

 

 

Harry tagliaerba: le caratteristiche dei modelli a scoppio

Cosa può rendere più semplice l’avanzamento del tagliaerba a scoppio?
Un sistema trazionato, ovvero il collegamento delle ruote al motore per far sì che non sia più l’operatore a spingere il macchinario, ma sia lo stesso rasaerba ad avere la forza per avanzare. Di conseguenza per te che lo stai guidando non resterebbe altro che indirizzarlo per evitare che vada a sbattere.
Ma un rasaerba semovente da solo non basta per avere il massimo del confort, visto che la schiena è il più delle volte sottoposta ad uno stress eccessivo (rimane spesso e volentieri in una posizione non certo confortevole e riposante). Ciò accade perché l’impugnatura non è regolabile, ma non con il tagliaerba Harry visto che è dotato di impugnatura regolabile e pure pieghevole. Quest’ultima caratteristica rende il tosaerba meno ingombrante.
Presenti più sistemi di taglio così da accontentare le esigenze di tutti. Se preferisci raccogliere successivamente l’erba, allora potrai scegliere di scaricarla sul terreno. Se preferisci raccoglierla direttamente in un cesto, presente un sistema a raccolta (la capienza del sacco varia in base al tagliaerba Harry scelto). Se invece preferisci rasare il giardino senza dover più pensare all’erba sminuzzata, allora potrai farlo basta utilizzare il sistema di taglio mulching.
I rasaerba a scoppio Harry sono anche costruiti con una scocca in acciaio che li rende molto resistenti agli urti.
Sì, ma quanto costano?
Considerando che il tagliaerba Harry può essere tranquillamente utilizzato per scopi professionali, il suo prezzo di acquisto non può essere proprio basso [qui puoi scoprire i costi di tutti i modelli a scoppio Harry disponibili al momento]. Diciamo che se stai cercando un modello hobbistico dal prezzo contenuto, Harry non può essere il rasaerba che fa per te (potrebbe andar bene un modello della Einhell, invece). Se al contrario ne cerchi uno professionale, allora Harry diventa una validissima scelta.

 

Rasaerba a scoppio Harry: prezzo dei migliori modelli!

Come detto il tagliaerba Harry può essere utilizzato per fini professionali. Tuttavia nulla vieta ad un hobbista la possibilità di usufruirne, naturalmente bisogna però possedere un giardino di grandi dimensioni se no le performance di questi rasaerba sarebbero alquanto sprecate. E se hai intenzione di valutare le caratteristiche di alcuni modelli di questo marchio, allora noi abbiamo tre validi consigli d’acquisto da suggerirti.

Questi in basso sono tre dei migliori tagliaerba a scoppio Harry presenti in commercio di cui ti consigliamo di valutare le offerte (se attive) e le caratteristiche. Per farlo devi solo cliccare su “Scopri l’offerta”, link che vedrai appena sotto le rispettive immagini.

 

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2018 17:02
Search