Husqvarna Automower: alla rasatura del prato ci pensa il robottino

Husqvarna AutomowerAutomower è la linea commerciale dei robot Husqvarna. Marchio che non ha bisogno di presentazioni visto che è un leader del settore giardinaggio (e non solo). Con un robot Husqvarna Automower avrai modo di godere del vantaggio più prezioso di tutti: il tempo libero. Mentre il robottino pensa al prato, tu potrai pensare a tutt’altro. Potrai anche oziare sul divano dopo una faticosa giornata e goderti il meritato riposo (altri impegni permettendo, naturalmente).
“Ma si può stare davvero sicuri e spensierati con un robot Husqvarna Automower?”
Assolutamente sì e le caratteristiche che andremo a descrivere nel prossimo paragrafo ne sono una conferma.

 

Automower Husqvarna: i robot intelligenti

Prima abbiamo scritto che con il robot Husqvarna Automower si può stare davvero tranquilli e lo ribadiamo descrivendoti il macchinario con tre aggettivi: autonomia, comfort e silenziosità.
Con autonomia intendiamo che il robot è in grado di badare a se stesso. Tu dovrai solo premurarti di installare il cavo perimetrale e di regolarne le impostazioni, poi “lui” da solo sarà in grado di ritornare alla base per ricaricarsi, sarà in grado di evitare gli ostacoli, di passare attraverso dei passaggi stretti e di effettuare il taglio a spirali in caso di erba più alta in alcune zone. E se il tuo robottino è pure dotato del modulo gsm (come nel caso dell’Husqvarna Automower 450x) è anche in grado di riconoscere le zone del prato già tagliate così da ottimizzare ulteriormente i tempi di rasatura. Non dovrai preoccuparti nemmeno se piove, perché il robot è impermeabile e in grado di falciare pure l’erba bagnata.
Con comfort intendiamo (oltre al vantaggio di non dover più rasare il prato) la possibilità di poter gestire a distanza il rasaerba tramite connessione bluetooth o connessione dati. Nel primo caso la distanza dall’apparecchio deve essere al massimo di 10 metri, nel secondo caso puoi ordinargli di fermarsi, ricominciare, ecc. ovunque tu ti trovi.
Con silenziosità non possiamo che intendere il modo silenzioso con cui esegue il taglio. Quindi non c’è nessun rischio che un vicino possa rimproverarti per aver usato il tagliaerba di primo mattino, tanto il robottino lavora senza fare eccessivo rumore.
I robot Husqvarna hanno tanto altro da offrire, visto che ogni singolo modello vanta delle caratteristiche che possono sicuramente fare comodo. Ovviamente dipende sempre dalle tue necessità e dal tuo budget a disposizione. E non scopriamo di certo l’acqua calda dicendo che un robot Automower Husqvarna dotato di più funzionalità è sicuramente più costoso di un modello più basico (tra i modelli meno costosi consigliamo Husqvarna Automower 105). E a tal proposito se vuoi farti un’idea sui prezzi, clicca su questo link.

 

Husqvarna tagliaerba robot: prezzi e recensioni dei migliori modelli!

Come specificato anche in precedenza, ogni robot Husqvarna Automower vanta delle caratteristiche specifiche che lo rendono più o meno ideale al tuo fabbisogno. Sono tanti i modelli e per scegliere i migliori tre ci siamo dovuti basare su un unico fattore, ovvero il rapporto qualità prezzo.
In basso prima le recensioni, dopo i prezzi.

 

Se per il momento sei solo interessato ai prezzi dei migliori robot Husqvarna Automower, allora puoi già visionarli qui in basso!

 

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2018 4:12
Search