Husqvarna Automower 105: pioggia o no, continua imperterrito

Husqvarna Automower 105Che piova o meno al robot rasaerba Husqvarna Automower 105 non importa. In un certo senso possiamo dire che il robottino non fa lo “schizzinoso”. Non farà storie per due gocce d’acqua. Non avrà nemmeno difficoltà a rasare il prato, esso andrà avanti e continuerà nel suo perfetto taglio visto che è stato progettato per lavorare anche se dovesse piovere. Una decisa differenza rispetto a tutti quei modelli che devono ritornare alla stazione di servizio in fretta e furia. Di conseguenza dovrebbero interrompere obbligatoriamente il taglio e aspettare che l’erba non sia più bagnata. E quindi potrebbe passare anche un bel po’ di tempo prima che il robot si rimetti di nuovo all’opera. Tutto questo però è superato con il tagliaerba Husqvarna Automower 105.

 

Automower 105 Husqvarna: goditi il silenzio e la perfezione!

Che il robot Husqvarna Automower 105 non sia il solito rasaerba lo abbiamo già appurato poco sopra, ma l’ulteriore dimostrazione la si ha con un livello di rumorosità per niente elevato (61 db). E magari fin qui potresti anche ribattere affermando come la maggior parte dei robot tagliaerba sia silenziosa. In parte è così, però di certo non tutti vantano la stessa affidabilità e capacità di taglio di questo tosaerba Husqvarna. Infatti, essendo un modello a libero movimento taglia l’erba da tutte le direzioni e grazie alle lame in acciaio al carbonio (quindi non le solite “lamette”) garantisce un taglio ancora più efficiente.
Quanti metri quadrati riesce a coprire?
Ben 600 mq avendo la meglio anche su pendenze del 25%.
Presenta dei sistemi di sicurezza?
Assolutamente sì, a parte il rinomato sensore di sollevamento per evitare che ci si possa far male con le lame sollevando il robot (tra l’altro le lame ruotano lontano dal bordo della macchina), presenta sia un allarme acustico che un codice pin. Così nessuno potrà utilizzarlo perché per sbloccare l’allarme bisogna conoscere il codice.
E con le caratteristiche non abbiamo ancora finito, qui in basso tutte le altre.
Sei più interessato a conoscere prima il costo del macchinario?
Allora puoi cliccare qui per scoprire il prezzo e continuare ugualmente nella lettura della recensione.

  • Compatto e leggero: misura 55 x39 x25 cm e pesa solo 6,5 kg.
  • Altezza di taglio regolabile: basta girare un’apposita manopola e si potrà scegliere tra più tagli, partendo da una una base minima di 20 mm fino ad una massima di 50 mm.
  • Display lcd con menù impostazioni: la programmazione del robot è resa semplice grazie all’intuitivo pannello di controllo a 15 pulsanti. Tra l’altro c’è una guida di supporto che ti aiuterà durante le varie programmazioni.
  • Timer: imposta tu l’ora e i giorni in cui deve essere rasato il giardino.
  • Punti di partenza x2: il taglio può essere avviato impostando due diversi punti di partenza al di fuori della stazione di ricarica.
  • Ritorno automatico alla base: operazione resa ancora più semplice grazie al cavo guida.
  • Autonomia e tempo di ricarica della batteria: 65 minuti – 50 minuti.
  • Ampiezza taglio 170 mm.
  • Cavo perimetrale e chiodi di ancoraggio non inclusi.

 

Robot tagliaerba Husqvarna Automower 105: prezzo ed opinione finale!

Cosa ci ha favorevolmente colpito del modello Husqvarna Automower 105? Cosa riteniamo che abbia in più rispetto ad altri robot rasaerba?
Riteniamo che sia un modello che vanta un design più compatto, più leggero e più resistente alle intemperie rispetto a molti altri robot appartenenti a questa fascia di prezzo. Inoltre, è in grado di lavorare anche in caso di pioggia. Qualità che molti altri robot tagliaerba non hanno. E le lame in acciaio al carbonio garantiscono davvero un taglio eccellente.

Così come riteniamo che eccellente sia il rapporto qualità prezzo! Un motivo in più per preferirlo ad altri robot tagliaerba!

 

Husqvarna Automower 105

Husqvarna Automower 105

1.239,00
2 nuovi da €1.220,00
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 3:13

Search