Husqvarna Automower 450x: per giardini fino a 5000 mq

Husqvarna Automower 450xAbbiamo recensito più modelli di rasaerba robot Husqvarna Automower, ma adesso siamo proprio giunti al top. Al meglio che questo brand è riuscito a fare. E non possiamo che complimentarci virtualmente con il marchio perché il tagliaerba Husqvarna Automower 450x è davvero di un’altra categoria.
Perché? Cos’ha di così speciale?
Vogliamo subito partire con un dato incredibile: è in grado di gestire terreni fino a 5000 mq. E se pensiamo che alcuni robottini a malapena arrivano a 1000 mq, la matematica ci conferma come questo sia un valore che è ben 5 volte superiore. Perfetto per chi ha giardini grandi con pendenze del 45%. E a questo dato vogliamo aggiungere anche quello relativo alla batteria che si ricarica in un’ora ma ha un’autonomia di ben 270 minuti, quindi quasi 3 ore.
C’è da segnalare che essendo il modello top del marchio vanta anche un costo piuttosto “top” [scoprilo qui]. Prezzo che però è fortemente motivato dai tanti vantaggi di cui potrai usufruire e che ti invitiamo a scoprire continuando nella lettura di questa recensione.

 

Husqvarna 450x: Automower connect già incluso!

Vorresti poter controllare il tuo robot anche quando non sei in casa?
Ricevere aggiornamenti o notifiche su eventuali malfunzionamenti?
Modificare le impostazioni di taglio da lontano?
Tutto ciò sarà possibile visto che il robot Husqvarna 450x vanta l’innovativo dispositivo Automower Connect che ne permette una gestione a distanza. Non importa dove ti trovi, potrai comunque interagire con il tuo rasaerba. E grazie al gps saprai sempre dove si trova il macchinario, di conseguenza se un ladro dovesse rubarlo avrai modo di recuperarlo in un batter d’occhio. E i ladri comunque non saprebbero cosa farsene perché il robot vanta un allarme acustico che può essere disattivato solo inserendo il codice pin.
Il sistema gps non serve solo in caso di furto, la sua principale utilità la dimostra sul “campo” visto che consente al robot Husqvarna Automower 450x di sapere quali sono le parti del giardino già rasate ottimizzando così i tempi di taglio e riducendo l’usura del macchinario.
Essendo questo il modello top del brand Husqvarna, dimostra di avere un’intelligenza artificiale avanzata che gli permette di oltrepassare senza problemi anche i passaggi più stretti e di evitare le collisioni con gli ostacoli (anche nel caso di collisioni è comunque presente un resistente paraurti frontale).
L’ottimo design, l’efficiente sistema di taglio con lame in acciaio al carbonio e le ruote con battistrada garantiscono un perfetto taglio anche in condizioni atmosferiche sfavorevoli (che piova o no, il prato verrà rasato egregiamente). E di tutte le altre caratteristiche ne parleremo nel rettangolino in basso:

  • Taglio a spot: sposta un oggetto di arredo, attiva questa funzione e il robot taglierà l’erba in modalità spirale per poi, a lavoro finito, procedere con il resto del prato ritornando a rasare normalmente.
  • Programmazione semplice e intuitiva: grazie al pannello di controllo fornito di schermo lcd e di 19 pulsanti (potrai regolare elettricamente anche l’altezza di taglio).
  • Rumorosità 59 db.
  • Timer settimanale e stagionale: così potrai regolare il funzionamento del robot sia in base ai giorni e alle ore e sia in base alla stagionalità.
  • Controllo equilibrio: verifica in automatico l’eventuale squilibrio nel sistema di taglio (ciò può essere provocato ad esempio da un danneggiamento delle lame o da un montaggio errato).
  • Punti di partenza x5: è possibile selezionare più punti di partenza al di fuori della base di ricarica in modo da garantire maggiore uniformità nel taglio del prato.
  • Fari a led: non solo rendono più visibile il robot (oltre a dargli un aspetto ancora più gradevole) ma in caso di malfunzionamento le luci iniziano a lampeggiare.
  • Altezza e ampiezza taglio: da 2 a 6 cm – 24 cm.
  • Peso e dimensioni del rasaerba robot: 72 x 56 x 31 cm – 13,9 kg.
  • Filo perimetrale e picchetti non inclusi.

 

Robot Husqvarna Automower 450x: prezzo alto? No, giusto!

Solitamente concludiamo con la risposta alla domanda: “Perché preferire questo tagliaerba?”. La risposta in questo caso sarebbe più ovvia di altre volte perché questo è il robot tagliaerba migliore del brand Husqvarna e lo dimostra in tante caratteristiche che mancano alla stra-maggioranza dei robot in commercio.

Proprio per questo il costo del robot Husqvarna Automower 450x non può essere “basso”, ma possiamo assicurarti che ne rispecchia in pieno il valore qualitativo.

 

Husqvarna Automower 450x

Husqvarna Automower 450x

4.197,00
2 nuovi da €4.197,00
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2018 18:27

Search