McCulloch m40-125: a scoppio sì, ma non eccessivamente pesante

McCulloch m40-125In cerca di un rasaerba a scoppio che non sia eccessivamente voluminoso e nemmeno eccessivamente pesante?
Quando si desidera un tagliaerba a scoppio si sa che purtroppo non si può fare a meno di acquistare un macchinario ingombrante e anche pesante. Ciò soprattutto in passato, ma ad oggi le aziende si stanno sempre più specializzando in prodotti più pratici da utilizzare e ne è un esempio il McCulloch m40-125. Nonostante il tosaerba presenti una scocca resistente in acciaio, ha comunque un peso non troppo eccessivo, solo 23,8 kg che per un modello a benzina è un dato basso. Inoltre, il design compatto (il macchinario misura 64 x 98 x 51) e il musetto affusolato rendono più semplice l’aggiramento degli ostacoli. Anche se è un tagliaerba a spinta non avrai grosse difficoltà anche grazie alle ruote gommate di 170 mm fornite di battistrada largo. Sono pure rifinite con borchia esterna.

 

Rasaerba a scoppio McCulloch m40-125: cesto da 50 litri!

Il tagliaerba McCulloch m40-125 dispone di due sistemi di taglio: scarico posteriore e raccolta. Con il secondo non si ha più la necessità di raccogliere i residui di erba manualmente, ma verranno direttamente “inseriti” in un apposito cesto. Ed è proprio del cesto che vogliamo parlare adesso. Un sacco poco capiente impone all’operatore più pause durante la rasatura, visto che essendo piccolo dovrà svuotarlo ripetutamente. Invece, il cesto del McCulloch m40-125 ha una capienza di ben 50 litri e quindi garantisce all’operatore un lavoro con meno svuotamenti da effettuare. Passare da un sistema di taglio all’altro è comunque semplicissimo, vista l’irrisoria facilità con cui è possibile estrarre il sacco.
Risulta semplice pure regolare l’altezza di taglio grazie alle leve presenti su ogni ruota. Parametro modificabile fino a 5 posizioni (altezza da 20 a 75 mm). La larghezza del taglio è invece di 400 mm.
Per tutte le altre informazioni sulle caratteristiche di questo tagliaerba a scoppio McCulloch non devi far altro che leggere l’elenco puntato preparato in basso, a meno che tu non preferisca scoprire se il prodotto è ancora disponibile cliccando qui.

  • Manico ergonomico e pieghevole.
  • Facile da montare: bastano davvero pochi minuti, tanto l’installazione richiede solo il tempo necessario per montare impugnatura e cesto.
  • Serbatoio carburante 0,8 l.
  • Motore 4 tempi serie 450e della Briggs & Stratton: cilindrata da 125 cc e potenza nominale di 3,5 hp.
  • Adatto per giardini fino a 800 mq.

 

McCulloch m40-125: prezzo giusto per un uso hobbistico!

Specifichiamo come il rasaerba a benzina McCulloch m40-125 sia ideale solo per un uso di tipo hobbistico. Premesso ciò prima di mostrare il prezzo bisogna rispondere ad una domanda:
In cosa si fa preferire il McCulloch m40-125 rispetto ad altri tosaerba a benzina?
Il fattore predominante è dato dal nuovo motore 4 tempi della Briggs & Stratton che assicura prestazioni a lunga durata. Motore della serie 450e, e questa “e” finale sta proprio a significare che si tratta di un nuovo motore che diminuisce del 30% i consumi, ha una coppia più elevata, vanta una minore compressione e consente una maggiore facilità di avviamento.

Dopo aver letto del perché conviene acquistare il tagliaerba a scoppio McCulloch m40-125, è il momento di mostrarne il prezzo!

 

McCulloch M40-125

McCulloch M40-125

224,99
1 nuovi da €224,99
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2018 19:09

Search