Tagliaerba Mtd: la qualità non manca di certo

tagliaerba MtdIl tagliaerba Mtd è la soluzione ideale per ogni genere di prato. Potrai contare su tre diverse tipologie: elicoidale, elettrico e a scoppio (presenti pure i trattorini). E in ogni caso potrai essere più che compiaciuto da dei prezzi perfettamente in linea con la qualità dei rasaerba. Quindi di certo uno dei primi vantaggi che offre questo brand è relativo al costo finale di acquisto. Dei prezzi comunque avremo modo di parlare nel corso di questo articolo (potrai anche visionarli e procedere all’acquisto dei rasaerba Mtd di tuo interesse).

 

 

Tagliaerba elicoidale Mtd: le caratteristiche

Odi il rumore infernale dei tagliaerba a scoppio?
Non sopporti nemmeno quello meno frastornante dei tosaerba elettrici?
Allora la soluzione ideale per te è il tagliaerba elicoidale Mtd. Nessun motore, sarai tu il motore di questo rasaerba. Grazie alle 5 lame senza contatto potrai eseguire degli ottimi tagli. Essendo un tagliaerba senza motore ne consigliamo l’acquisto solo per i piccoli prati.
Un altro dei punti forza del tosaerba Mtd è il manico ergonomico e pieghevole, così da rendere più confortevole il taglio dell’erba e, una volta finito, occupare meno spazio.

 

Tosaerba elettrico Mtd: le caratteristiche

Se già il tuo giardino è di medie dimensioni (300 mq) allora è il caso di puntare sui tosaerba elettrici. Sono provvisti dì di motore, ma è decisamente meno rumoroso di un motore a scoppio. Inoltre sono leggeri e facili da manovrare e potrai raggiungere anche le zone più difficili (come gli angoli). Grazie al deflettore mulching potrai finalmente sminuzzare finemente l’erba in modo da non doverla più raccogliere.
Anche in questo caso troviamo il manico pieghevole, così quando smetterai di usarlo potrai riporlo in modo che non occupi molto spazio.
E il prezzo?
I costi puoi visionarli qui.

 

Tagliaerba a scoppio Mtd: le caratteristiche

Potrai scegliere tra i performanti motori Briggs & Stratton o gli altrettanto performanti MTD ThorX OHV. Questi modelli sono ideali per i giardini più grandi vista la maggior potenza. Inoltre essendo semoventi avanzano in modo automatico riducendo lo sforzo dell’operatore. In pratica dovresti solo guidarlo nella giusta direzione, senza doverlo più spingere (basta faticare).
Potrai scegliere pure se raccogliere l’erba (quindi presente lo scarico laterale o posteriore) oppure se lasciarla sul terreno come fertilizzante (presente il deflettore mulching).
Rispetto ai tagliaerba Mtd citati in precedenza questi a scoppio hanno un costo superiore [guarda qui i prezzi].

 

Trattorino Mtd: le caratteristiche

Hai un terreno di grandi dimensioni e con forti pendenze?
Allora la scelta migliore è il trattorino Mtd. Grazie al potente motore e alle grandi ruote potrai affrontare anche il più difficile dei terreni senza alcuna difficoltà. E soprattutto senza faticare, visto che tu starai seduto sul sedile (che tra l’altro è pure comodo).
Potrai scegliere tra due differenti trasmissioni: transmatic e Hydro.
Con la trasmissione transmatic potrai cambiare la marcia continuamente. Sei tu a scegliere l’andatura migliore grazie alla leva di cambio della velocità. Per rallentare (senza bisogno di cambiare la marcia) basta premere leggermente il pedale del freno per poi accelerare sempre alla velocità già preimpostata.
Con la trasmissione idrostatica potrai eseguire delle manovre precise. Potrai controllare la velocità (sia in avanti che in retromarcia) con il pedale e senza cambiare marcia. Questo ti permette di avere sempre le mani ben ferme sul volante, nessuna frizione da azionare. Vantaggio di cui potrai godere con il modello Mtd Smart Re 125.
I trattorini rasaerba Mtd sono disponibili nelle modalità 2 in 1 (scarico e raccolta), 3 in 1 (anche taglio mulching) ed espandibili (quindi tramite degli accessori si può passare dalla modalità 2 in 1 alla modalità 3 in 1). Per ciò che concerne la raccolta tramite cesto, lo stesso può essere svuotato senza che l’operatore debba scendere dal mezzo.
“Tutto molto vantaggioso, ma il prezzo?”
Naturalmente qui siamo a dei livelli economici più alti rispetto ai semplici tagliaerba citati sopra. E se sei interessato a scoprire i prezzi e i trattorini Mtd disponibili, clicca qui.

 

Mtd rasaerba: prezzi dei migliori modelli

Sono tante tipologie, tante ottime caratteristiche, scegliere un modello piuttosto che un altro non è facile. Noi tuttavia ci abbiamo provato e ti segnaliamo questi tre tagliaerba Mtd. Tra l’altro potrai approfittare anche di vantaggiose offerte (qualora fossero tuttora valide).

Di seguito le offerte riguardanti i 3 migliori tagliaerba Mtd:

 

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018 17:11
Search