Potenza rasaerba elettrico: la scelta in base ai watt

potenza rasaerba elettricoUno dei parametri che viene valutato nella scelta di un tagliaerba elettrico è di certo la potenza. Da questo dato è possible già capire se il prodotto che abbiamo adocchiato è idoneo per la rasatura del nostro prato.
Quanto deve essere potente un tagliaerba elettrico per un giardino piccolo?
In linea generale per un giardino piccolo può andar bene anche un tagliaerba da 1000 watt. Più aumentano le dimensioni e più deve aumentare conseguentemente la potenza del tosaerba. Quindi, sempre in linea generale, per i giardini più grandi (magari di 900 mq) possono già andare bene i rasaerba con potenza di 1700 watt.
Attenzione però: la potenza non è l’unico dato da valutare. Non è proprio detto che un tagliaerba da 1700 watt possa essere ideale per prati da 900 mq perché bisogna valutare anche altre caratteristiche, come ad esempio la larghezza di taglio (più è ampio il taglio della lama, in minor tempo riuscirai ad occuparti del prato).

 

Rasaerba elettrici suddivisi per range di potenza: le nostre selezioni

Dopo la breve “spiegazione” su quanto sia sicuramente importante la potenza in un tagliaerba elettrico (e come detto non deve essere l’unico parametro da valutare per capire se un tosaerba è davvero ciò che cerchiamo) possiamo “guardare avanti”. E “avanti” (ovvero in basso) troverai una serie di link. Cliccando sui vari link verrai indirizzato in apposite pagine dove visualizzerai i migliori rasaerba in base al range di potenza scelto. Quindi cliccando su “tagliaerba elettrico da 1300 watt” potrai scoprire i migliori modelli da noi selezionati (potendo leggere in alcuni casi anche delle approfondite recensioni) e valutare anche delle interessanti offerte.
Ed ecco a te i vari link:

Search