Recensioni tagliaerba: leggile e scopri qual è il modello che fa per te

recensioni tagliaerbaInteressato a leggere le recensioni di più rasaerba così da fare una scelta più sicura?
Allora questo è l’articolo che fa per te, visto che avrai l’opportunità di cliccare su vari link che ti forniremo in basso e leggere la recensione del rasaerba selezionato. Per semplificare la tua scelta, abbiamo suddiviso i vari modelli in base ai marchi e in base alle tipologie. Cliccando sui link avrai anche modo di scoprire successivamente il costo del tosaerba.

 

Recensioni tagliaerba Bosch

Bosch aveva già convinto tutti con i “vecchi” modelli della serie Arm e Rotak e adesso il marchio è “tornato alla carica” proponendo nuovi modelli della serie AdvancedRotak e UniversalRotak. Prodotti migliorati non solo dal punto di vista tecnico grazie a nuove funzionalità, ma anche dal punto di vista estetico.
Ancora oggi, comunque, è possibile acquistare i modelli Arm e Rotak meno recenti ma tuttora altamente affidabili.

Recensioni rasaerba manuali Bosch

 

Recensioni rasaerba elettrici Bosch

 

Recensioni rasaerba a batteria Bosch

 

Recensioni robot rasaerba Bosch

 

Recensioni tagliaerba Stiga

Marchio italiano che negli anni si è anche specializzato nella realizzazione di tosaerba a batteria dall’elevata potenza, tanto da poter essere paragonati (con i dovuti limiti) ai potenti rasaerba a scoppio.
Rispetto al brand Bosch, Stiga commercializza anche tosaerba a benzina.

Recensioni rasaerba elettrici Stiga

 

Recensioni rasaerba a batteria Stiga

 

Recensioni rasaerba a scoppio Stiga

 

Recensioni tagliaerba Al-Ko

Al-Ko è un brand tedesco di grande affidabilità che vanta più linee commerciali, di cui alcune dedicate esclusivamente agli hobbisti. Come nel caso delle serie Al Ko Classic e Al-Ko Comfort. Marchio che si fa anche apprezzare per via di prezzi non elevati, anche dal punto di vista professionale (oltre che, naturalmente, farsi apprezzare per la qualità dei propri prodotti).

Recensioni rasaerba manuale Al Ko

 

Recensioni rasaerba elettrici Al Ko

 

Recensioni rasaerba a scoppio Al Ko

 

Recensioni tagliaerba Ambrogio

In questo caso non parliamo più dei classici tosaerba, ma bensì dei robot. I tagliaerba automatici che consentono a te di occuparti di tutt’altro mentre il robotttino rasa il prato al posto tuo. I modelli Ambrogio sono assolutamente tra i più performanti in commercio, in grado di oltrepassare anche pendenze del 55%.

Recensioni robot rasaerba Ambrogio

 

Recensioni tagliaerba Robomow

Da un marchio specializzato in robot tagliaerba ad un altro, stavolta parliamo di Robomow.
Altro brand che non si fa di certo pregare in quanto a qualità e a funzioni innovative, come ad esempio la possibilità di usufruire di modulo gsm per restare in contatto con il robottino tagliaerba ovunque tu possa essere.

Recensioni robot rasaerba Robomow

 

Recensioni tagliaerba Einhell

Altro marchio tedesco e forse, ma possiamo pure togliere il forse, è uno dei brand più economici in commercio. Il fatto che sia economico non deve ingannare, perché questi tosaerba sono comunque in grado di offrire le adeguate prestazioni hobbistiche o professionali. Naturalmente in caso di tosaerba Einhell professionali il prezzo non può che essere meno alla portata rispetto ai meno costosi modelli per hobbisti.

Recensioni rasaerba manuali Einhell

 

Recensioni rasaerba elettrici Einhell

 

Recensioni rasaerba a scoppio Einhell

 

Recensioni tagliaerba Husqvarna

Husqvarna, altro brand famosissimo nel settore del giardinaggio, negli anni si sta facendo sempre più apprezzare per la linea Automower dedicata ai robottini. Ed è proprio a questa specifica tipologia di tagliaerba che abbiamo dedicato le nostre attenzioni e, quindi, le nostre recensioni.

Recensioni robot rasaerba Husqvarna

 

Recensioni tagliaerba McCulloch

McCulloch, il brand a stelle e strisce che si occupa di commercializzare più tipologie di tagliaerba. Noi nello specifico ci siamo occupati di recensire i tagliaerba a scoppio e i trattorini. Quest’ultimi, dobbiamo proprio dirlo, vantano un prezzo che naturalmente non è basso, eppure essendo le tipologie di rasaerba più esose ci aspettavamo un prezzo ben più alto (considerando anche la qualità dei macchinari). Quindi siamo stati favorevolmente colpiti.

Recensioni rasaerba a scoppio McCulloch

 

Recensioni trattorini McCulloch

 

Recensioni tagliaerba Grin

Se stai cercando un tagliaerba dotato di un ottimo sistema di taglio mulching, ideale anche di fronte all’erba un po’ più alta, allora Grin è il marchio su cui devi assolutamente affidarti. Dispone infatti di un sistema di taglio mulching brevettato che elimina il difetto tipico di questa funzionalità. Infatti, con un classico rasaerba senza raccolta devi impedire che l’erba cresca troppo, se no il taglio non sarà perfetto. Con i modelli Grin non c’è invece questa difficoltà qualora l’erba dovesse crescere più del dovuto.

Recensioni rasaerba elettrici Grin

 

Recensioni rasaerba a scoppio Grin

 

Recensioni tagliaerba Worx

Altro brand di cui abbiamo molto apprezzato i robot.
E cosa abbiamo particolarmente apprezzato nei robot tagliaerba Worx?
L’ottimo rapporto qualità prezzo. Siamo abituati a vedere cifre davvero elevate per acquistare un robottino che si occupi del nostro prato, ma Worx è riuscito in parte a contenere i costi e a non lesinare sulle funzionalità.

Recensioni robot rasaerba Worx

 

Recensioni tagliaerba Gardena

I tosaerba Gardena sono disponibili in più tipologie, oltre ai classici modelli e possibile optare anche per i robot. Ma ci sono anche dei modelli (come il Gardena li 380) che sono utilizzabili sia a batteria che manualmente (oppure elettrici e manuali) fornendo un taglio elicoidale (così da avere un bellissimo prato all’inglese).
Scopri in basso le recensioni.

Recensioni robot rasaerba Gardena

 

Recensioni rasaerba elettrici e manuali Gardena

 

Recensioni rasaerba a batteria e manuali Gardena

 

Recensioni tagliaerba Makita

Makita, un brand che già molti di noi conosceranno per altri elettroutensili utilizzati nel settore del fai da te, ma sicuramente i più informati sapranno come questo marchio sia anche uno dei più attendibili per ciò che riguarda il settore del giardinaggio. E sicuramente i due tagliaerba (uno elettrico ed uno a batteria) da noi recensiti ne sono una dimostrazione.

Recensioni rasaerba elettrici Makita

 

Recensioni rasaerba a batteria Makita

 

Recensioni tagliaerba Balck&Decker

Ci piace ancora scriverlo Black&Decker, anche se in realtà ormai il marchio ha cambiato nome. Non più la & ad unire Black e Decker, ma bensì la +. Cambiando il nome tuttavia non è stata modificata la qualità. anzi, più che altro si rinnova. Difatti, è possibile anche scegliere uno tra i più innovativi tagliaerba in commercio, il Black Decker St5530CM QS in grado di trasformarsi in un comodo tagliabordi.

Recensioni rasaerba elettrici Black+Decker

 

Recensioni rasaerba a batteria Black+Decker

 

Recensioni tagliaerba Honda

Honda è un brand che troviamo presente non solo con i propri prodotti, ma è presente anche in altri tosaerba. Infatti, non è un caso che anche altri brand si affidino al marchio Honda.
Perché?
Perché Honda fornisce dei motori di assoluta qualità. Motori affidabili anche quando si tratta di robot tagliaerba.

Recensioni rasaerba robot Honda

 

Recensioni tagliaerba Ryobi

Nei tagliaerba Ryobi si apprezza piacevolmente l’aspetto estetico che è una delle caratteristiche che fanno subito riconoscere un prodotto di questo marchio da un altro. Nei tosaerba Ryobi sono presenti anche più innovazioni, come ad esempio i pettini per erba che consentono di tagliare pure i filamenti presenti vicino ai bordi.

Recensioni rasaerba elettrici Ryobi

 

Recensioni tagliaerba Alpina

Marchio italianissimo che viene incontro alle esigenze economiche degli hobbisti (e non solo) grazie a dei rasaerba qualitativamente buoni e non troppo costosi. Sicuramente un brand che è un punto di riferimento per tutti gli amanti del giardinaggio che vogliono prendersi cura del proprio giardino cercando anche di risparmiare.

Recensioni rasaerba elettrici Alpina

 

Recensioni rasaerba a scoppio Alpina

 

Recensioni tagliaerba Castelgarden

Del marchio Castelgarden finora abbiamo recensito un solo tagliaerba, nello specifico si tratta di un trattorino che però vanta una notevole comodità. Ci riferiamo al cambio automatico. Così guidare il trattorino diventerà un gioco da ragazzi per chiunque. E poi ci riferiamo a dei rasaerba anche confortevoli e dotati di più benefici che potrai scoprire tutti nella nostra recensione.

Recensioni trattorini Castelgarden

 

Recensioni tagliaerba Mtd

Non ci tocca che ripeterci, anche in questo caso abbiamo recensito un solo prodotto e si tratta di un trattorino. Come per il marchio Castelgarden, anche il trattorino Mtd recensito vanta il comodissimo cambio automatico. Per non parlare poi dello svuotamento dell’ampio cesto di raccolta che avviene direttamente da seduti.

Recensioni trattorini rasaerba Mtd

 

Recensioni tagliaerba Vigor

Ultimo marchio che presenta delle recensioni da noi scritte. Il fatto che sia l’ultimo non significa che sia il meno affidabile, proprio no. Anzi, il tagliaerba Vigor recensito si fa apprezzare per essere uno tra i modelli elettrici più economici in commercio. Perfetto per chi ha un piccolo prato e non vuole spendere elevate cifre per rasarlo.

Recensioni rasaerba elettrici Vigor

Search