Robomow RC: la linea di robot dal design elegante

Robomow RCLa serie Robomow RC è denominata dallo stesso brand con il nome di RC Stile. E il motivo di tale scelta è abbastanza prevedibile, i robot sono davvero belli. Vero che la bellezza in un rasaerba ha di certo un’importanza minore, però se oltre ad essere utile il tagliaerba è anche solo bello da vedere, non è mica un difetto, non credi?
Ed è proprio quello che è riuscito a ricreare il marchio Robomow, i modelli della linea RC Stile non sono solo utili, ma anche esteticamente molto gradevoli da vedere. Tra l’altro non sono nemmeno ingombranti e neanche troppo pesanti, superano di poco i 10 kg.

 

Robot Robomow RC: i punti forza della linea

Diciamo subito che i robot della linea Robomow RC in un ipotetico ordine di arrivo si classificano al secondo posto. Infatti, questa non è la serie commerciale più performante del marchio Robomow, al primo posto troviamo Robomow RS. ma di conseguenza essendo al secondo posto, la RC non è nemmeno la più “debole” (il terzo posto spetta a Robomow RX).
E rispetto alle due serie quali sono le differenze?
Al di là del diverso design, il Robomow RC è ideale per giardini dalla grandezza massima di 2000 mq. (anche se il consiglio è quello di usarli per un prato di 1200 mq poiché sono troppi  i fattori che devono entrare in gioco per adeguare tali rasaerba ad un giardino di 2000 mq). Altezza regolabile fino a 60 mm e ampiezza di 28 cm. Tutti dati maggiori rispetto ai modelli della linea RX. Inoltre, un’altra differenza è data dalla batteria al litio che, oltre ad essere più leggera, garantisce la possibilità di poterla ricaricare ogni volta che vuoi. Non avrai alcun problema nemmeno in caso di ricarica parziale. L’autonomia di funzionamento della batteria è di massimo 70 minuti e per ricaricarsi impiega al massimo 90 minuti (le batterie di piombo-acido impiegano anche 20 ore).
Altro aspetto da considerare è quello di poter usufruire della base esterna che puoi posizionare ovunque vuoi, anche lontano dal prato così che il tuo spazio verde non venga “deprezzato” (anche se possiamo assicurare come pure la stazione di ricarica esteticamente ha il suo perché).
Naturalmente tieni sempre in mente che anche nella linea Robomow RC ci sono modelli più performanti grazie alle maggiori funzionalità presenti. Ad esempio nel robot top di gamma, Rc 312 Pro S è possible avere già in dotazione il modulo gsm che ti permette di comandare il macchinario anche quando non sei in casa. E ciò ne determina quindi un prezzo più alto. E se vuoi scoprire i costi dei modelli RC ancora disponibili puoi cliccare su questo link.

 

Robot rasaerba Robomow RC: prezzo e recensioni dei migliori modelli

Tra i diversi robot tagliaerba Robomow RC noi ne abbiamo scelti 2 che a nostro giudizio offrono un rapporto qualità prezzo migliore. Di questi modelli potrai scoprire i prezzi, e le eventuali offerte in corso, tramite l’apposito rettangolino in basso. Prima però avrai anche modo di leggere alcune recensioni, giusto per sapere tutte le info su questi prodotti.

Dopo i link per le recensioni, ecco a te i link che ti permettono pure di scoprire se i migliori robot tagliaerba Robomow RC sono ancora disponibili!

 

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018 18:21
Search