Stiga Combi 48 S B con motore Briggs & Stratton

Stiga Combi 48 S BIn un altro nostro articolo abbiamo recensito il tagliaerba a scoppio Stiga Combi 48 S e noterai subito delle somiglianze con il nome del modello di questa recensione, ovvero lo Stiga Combi 48 S B.
A questo punto è logico chiedersi: ma che differenza c’è tra questi due tagliaerba?
Ebbene la differenza è davvero minima ma tuttavia propria la diversità che andremo a descrivere comporta un prezzo superiore. Mentre il tagliaerba Stiga Combi 48 S è dotato del motore St 45 OHV, il modello Stiga 48 S B invece vanta un motore Briggs & Stratton 550 E Series.
Quale tra i due motori è più performante?
Tra i due motori è più performante il Briggs & Stratton motivo per cui il modello Stiga 45 S B è leggermente più costoso [qui puoi già scoprire il prezzo]. Anche se dal punto di vista della potenza quest’ultimo risulta leggermente meno potente (2,12 kw contro 2,2 kw).
A parte le differenze appena citate, vanta le stesse identiche caratteristiche del modello Stiga Combi 48 S.

 

Tagliaerba Stiga 48 S B: la comodità è un vantaggio di cui non devi fare a meno!

Utilizzare un tagliaerba a scoppio può essere davvero frustrante e faticoso. Basti pensare a tutti quei rasaerba che hanno un peso davvero eccessivo e dove devi essere tu a spingere il macchinario anche nelle pendenze. Ecco, quest’ultimo caso può essere davvero una gran seccatura. Il preludio al forte mal di schiena quotidiano. Dolore che però potrai evitare usufruendo del rasaerba Stiga Combi 48 S B visto che si tratta di un modello con sistema a trazione posteriore che garantisce una velocità di avanzamento di 3,8 km/h.
E l’impugnatura regolabile ti consente di modificarla in base alla tua di altezza, così da avere anche una postura più riposante. Impugnatura che è pure pieghevole per assicurare un minor ingombro.
Altro vantaggio che descriviamo subito: la possibilità di poter disporre di ben tre sistemi di taglio. Non solo lo scarico posteriore, ma anche l’innovativo sacco di raccolta ibrido da 60 lt con indicatore di riempimento (così saprai quando è arrivato il momento di svuotare il cesto) e il sistema mulching che elimina la necessità di raccogliere l’erba.
Per saperne ancora di più sul tagliaerba Stiga Combi S B leggi l’elenco in basso:

  • Larghezza taglio: 46 cm.
  • Regolazione altezza di taglio centralizzata modificabile in 5 posizioni: si va da una misura minima di 27 mm ad una misura massima di 80 mm.
  • Manico soft handgrip (morbido).
  • Ruote grandi (180 – 240 mm) e scocca in acciaio: per un peso lordo di 31 kg, netto di 28 kg.
  • Ideale per giardini di dimensioni non superiori ai 1600 mq.
  • Cilindrata da 140 cc e serbatoio da 0,75 l.

Stiga 48 S B: prezzo e valutazione finale!

Come valutiamo il tagliaerba a scoppio Stiga Combi 48 S B?
Lo valutiamo un rasaerba ottimo per chi è alla ricerca di un modello adatto per i lavori più intensi e duraturi su un terreno di non oltre i 1600 mq e lo consigliamo rispetto ad altri rasaerba a scoppio per via dell’affidabile motore Briggs & Stratton.

L’ulteriore motivo per cui consigliamo lo Stiga Combi 48 S B  è dato dal prezzo che riteniamo essere corrispondente al valore del prodotto.

 

Stiga Combi 48 S B

Stiga Combi 48 S B

372,00
1 nuovi da €372,00
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2018 8:21

Search