Tagliaerba a batteria: libertà senza fili

tagliaerba a batteriaVuoi il massimo della libertà quando tagli l’erba del tuo giardino?
Non sopporti però l’idea di dover acquistare un tagliaerba a scoppio? Troppo rumoroso e inquinante?
Allora, stai cercando il tagliaerba a batteria. L’unico che permette di prenderti cura del tuo giardino, senza inquinare e senza alcun filo che possa anche solo per un attimo infastidirti.
I modelli più famosi di tagliaerba a batteria sono i robot tagliaerba. Un oggetto in grado di agire in maniera del tutto autonoma, sul tuo giardino.
Restando però sui modelli più economici, e quindi non i robot, possiamo già aggiungere che ci sono sia i modelli a spinta che a trazione.
Qual è la differenza?
Con il tagliaerba a trazione (o semovente) le ruote sono collegate al motore elettrico e di conseguenza, una volta acceso, non hai bisogno di spingere il tuo attrezzo. Dovrai solo accompagnarlo e guidarlo nella giusta direzione. Invece, come da nome, il tagliaerba a batteria a spinta dovrai spingerlo. Quindi, comporta uno sforzo fisico (sopratutto in terreni in pendenza) che con il tagliaerba semovente non avrai.

 

I vantaggi del tagliaerba a batteria

Questi speciali tagliaerba, sono dotati di batteria al litio. La batteria al litio permette una maggiore durata di lavorazione, inoltre, potrai ricaricare il tuo tagliaerba a batteria ogni qualvolta vorrai. Non dovrai più aspettare che il tuo tagliaerba si scarichi completamente. Anche se è ancora al 70%. Inoltre, è sempre pronto all’uso. Anche se dovessi non utilizzalo per un bel po’ di tempo, non c’è alcun rischio che si scarichi nel frattempo.
Abbiamo parlato però solo della batteria e dei suoi vantaggi, ora non ci resta che visionare i vantaggi del tagliaerba a batteria.

Massima libertà!

Questo è il primissimo vantaggio. La massima libertà. Non ci sarà nessun filo che potrà infastidirti o che ti impedirà di arrivare ad un certa zona del tuo giardino. Rispetto ai tagliaerba elettrici, non hanno alcun limite d’azione. Potrai arrivare dove vuoi. Quindi, nessuna preoccupazione sulla vicinanza della presa della corrente dalla casa al giardino, nessun pensiero o dubbio su quanto deve essere lunga la prolunga. Niente di tutto questo.

Leggerezza, silenziosità e niente inquinamento!

Queste caratteristiche le ritroviamo pure nei tagliaerba elettrici, quindi non diciamo niente di nuovo, a chi ha già visto la relativa pagina sul tagliaerba elettrico. Però, questi vantaggi a dispetto del tagliaerba a scoppio, ci sono tutti. Il motore a scoppio inquina, il tuo tagliaerba a batteria no. Il tagliaerba a benzina è pesante e rumoroso, il tuo tagliaerba a batteria no.

 

Tagliaerba a batteria: prezzi

Un tagliaerba a batteria ha un costo maggiore rispetto ad un tagliaerba elettrico. Minore rispetto ad un tagliaerba a scoppio. Anche se poi, dipende se parliamo di un robot o di un semplice modello di tagliaerba. I robot sono al di fuori della portata economica. Il loro costo è parecchio superiore, anche ai modelli a scoppio. Come detto in precedenza, i robot tagliaerba rasano il prato in maniera autonoma, quindi, costano parecchio.
Se il tuo budget non è molto elevato, ti consigliamo di puntare sui tagliaerba a batteria tradizionali, che sono anch’essi efficaci. Certo, non fanno il lavoro da soli, però ti permettono di non sborsare molto denaro.

E se vuoi risparmiare, potresti approfittare delle offerte qui in basso (verifica però che siano ancora attive). Se non sei però soddisfatto della nostra scelta, qui puoi trovare tutte le offerte e i modelli ancora disponibili.

Scopriamo adesso i 3 migliori modelli di Tagliaerba a Batteria:

 

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2017 18:31
Search