Rasaerba Briggs & Stratton: scegliere il motore B&S conviene

rasaerba Briggs & StrattonApriamo questo articolo avvisando, chi non ne fosse a conoscenza, che non ci sono dei veri e propri rasaerba Briggs & Stratton, ma dei tagliaerba con motore Briggs & Stratton. Quindi un brand che di suo non produce alcun tosaerba, ma mette a disposizione alle aziende del settore la possibilità di usufruire di motori tra i migliori presenti sul mercato.
Ma quali vantaggi è in grado di offrire un rasaerba con motore Briggs & Stratton rispetto ad uno che ne è sprovvisto?
Ci occuperemo di rispondere a questa domanda e a fondo pagina ti segnaliamo alcuni dei migliori tosaerba Briggs & Stratton da noi recensiti.

 

Rasaerba con motore Briggs & Stratton: che vantaggi!

Il primissimo vantaggio di avere un tagliaerba con un motore performante come quello della Briggs & Stratton sta intanto nell’affidabilità. Non i soliti motori made in China che dopo pochi utilizzi iniziano già a presentare i primi problemi. Con i motori B&S è garantito un ottimale funzionamento per più anni. E tra le innovative caratteristiche di cui si potrà beneficiare vi è il sistema Ready Start.
In cosa corrisponde questo sistema Ready Start?
Se hai già avuto un tosaerba a scoppio saprai benissimo quanto sia difficoltoso farlo ripartire dopo la pausa invernale (ma anche farlo ripartire dopo pochi giorni). Con i motori Briggs & Stratton, dotati del sistema Ready Start, l’avviamento è assolutamente semplificato e non ci saranno più le classiche sudate per colpa di un macchinario che non vuole saperne di avviarsi.
Un altro tipico difetto dei motori a scoppio sta nell’impossibilità di metterli in verticale. Anzi, non tanto impossibilità, perché volendo nessuno ti vieta di metterli in verticale. peccato che ci sarebbe un piccolissimo problema: comincerebbe a fuoriuscire il carburante. Di conseguenza inizierebbe il “festival della macchia”. Quindi sei costretto a posizionare il rasaerba solo in orizzontale. E già il tagliaerba non è piccolo, in più devi obbligatoriamente metterlo in orizzontale e allora occuperà ancora più spazio. Tutti problemi che risolve il rasaerba con motore Briggs & Stratton grazie al sistema Mow N’Stow potrai metterlo anche in verticale senza il rischio di fuoriuscite.

 

Tagliaerba con motore Briggs & Stratton: recensioni

Come già annunciato all’inizio dell’articolo, adesso avrai l’opportunità di cliccare su dei link in basso che ti indirizzeranno verso delle apposite recensioni.
Per aiutarti a riconoscere quale, tra i seguenti rasaerba Briggs & Stratton, sia quello più affine alle tue esigenze, abbiamo diviso i vari modelli in base alla larghezza di taglio e ai mq coperti.

Search