Tagliaerba mulching: a concimare, ci pensa il tuo tagliaerba

tagliaerba mulchingStanco di dover svuotare il cesto della raccolta per l’erba, dopo ogni rasatura?
Non preferiresti un tagliaerba in grado di farti risparmiare del tempo, evitandoti questa raccolta?
Ebbene, questo strumento lo hai appena trovato, ed è il tagliaerba mulching.
Mulching, tradotto dall’italiano all’inglese, significa riciclaggio. Ed è proprio quello che fa il tagliaerba mulching.

 

 

Rasaerba mulching: le tipologie

Prima di proseguire e descrivere quali sono i vantaggi e come opera il tagliaerba mulching, è giusto specificare che il mulching è una caratteristica del tagliaerba, ma non è un vero e proprio tipo di tagliaerba. I tosaerba sono dotati solo o di motore elettrico o di motore a scoppio, e si distinguono in cinque categorie:

  • Tagliaerba a scoppio: ovvero, i tosaerba dotati di un motore alimentato a benzina. Sono senz’altro i più potenti.
  • Trattorino tagliaerba: piuttosto che star dietro al tuo tagliaerba per guidarlo nella giusta direzione, con il trattorino potrà sedertici sopra e guidarlo come fosse una sorta di mini car.
  • Tagliaerba elettrico: ovvero, i tosaerba dotati di un motore elettrico. Sono gli attrezzi più silenziosi e leggeri, e più adatti per un uso hobbistico.
  • Tagliaerba a batteria: parliamo sempre di un motore elettrico, che si muove grazie ad una batteria al litio. La differenza tra il tagliaerba elettrico e questo, sta tutto nella possibilità di lavorare senza alcun filo che possa infastidirti. Certo, l’unica pecca è che prima o poi la batteria finisce, quindi avrai meno tempo per lavorare.
  • Robot tagliaerba: autentico tuttofare, taglia l’erba del tuo giardino in maniera del tutto autonoma.

 

Mulching: tagliaerba sempre più vantaggioso

Il tagliaerba mulching è dotato di due lame rotanti, che dopo ogni passaggio, triturano l’erba in maniera così sottile, che quest’ultima verrà utilizzata come concime per il tuo terreno. Concime che verrà scaricato lateralmente.
Detto questo, andiamo a vedere i vantaggi che avrai, acquistando un tagliaerba mulching. Alcuni, li avrai sicuramente già capiti da te.

Risparmio di tempo!

Sì, grazie allo sminuzzamento dell’erba e allo scarico laterale, eviterai di dover raccogliere l’erba nel cesto, salvo poi doverla buttare. La cesta prima o poi si riempirà, e sarai costretto con un normale e tradizionale tagliaerba, a fermarti e a buttare il concime dove più ti aggrada. Con il tagliaerba mulching tutta questa perdita di tempo non c’è più. Mentre tagli, stai già concimando il terreno!

Risparmio di denaro!

Se tu dovessi eseguire l’operazione di raccolta dell’erba manualmente, cominceresti a strappare anche parecchi filamenti d’erba, che costituiscono già il concime per il tuo terreno. Quindi, ciò significa che toglieresti del concime al tuo giardino, dovendo poi successivamente aggiungerne dell’altro. In pratica, sprecheresti del tempo, ma anche dei soldi. In questo caso non hai bisogno di comprare del concime, lo prepara il tuo tagliaerba mulching.
Sì, ma quanto costa?
Per scoprire i prezzi e anche le offerte attive, clicca qui.

 

Tagliaerba mulching: prezzi

A seconda del motore, elettrico o a scoppio, il prezzo può essere più o meno alto. Di certo però la funzione mulching in un rasaerba ne fa aumentare il costo. Nulla in confronto però, al risparmio di tempo e di denaro di cui potresti beneficiare successivamente (come spiegato in precedenza).
Quindi, noi ti consigliamo l’acquisto di un tagliaerba mulching, sia che abbia un motore elettrico che a a scoppio.

Ecco a te l’elenco dei migliori 3 tagliaerba mulching in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2017 14:54

Search