Worx WG796E: il robot che comandi anche in vacanza

Worx WG796EVorresti tanto allontanarti per una settimana o anche più e godere delle meritate ferie, ma non puoi fare a meno che pensare: “E chi ci bada al giardino?”
Beh al prato ci pensa il Worx WG796E. Il robot che è in grado di prendersi cura del tuo giardino, basta che le dimensioni non superino i 1000 mq.
“Sì, ma se quando sono in vacanza volessi cambiare le impostazioni del robot, come faccio?”
Se il tuo robottino fosse un classico modello, allora non potresti fare nulla. Si limiterebbe a lavorare seguendo le tue precedenti indicazioni di programmazione. Ma il Worx WG796E non è come tutti gli altri perché grazie alla connessione wifi ti permette di controllarlo anche a distanza, semplicemente usando il tuo smartphone.

 

Robot Worx WG796E: i corridoi stretti non lo bloccano!

I robot tagliaerba non sempre dimostrano di essere molto intelligenti. Questo difetto lo si può riscontrare se nel nostro giardino ci sono degli spazi stretti dove deve passare. Infatti, può capitare che il macchinario si blocchi in un corridoio perché non è riuscito ad oltrepassarlo. Quindi mentre tu penseresti a fine giornata che il robot ha già terminato il suo lavoro, in realtà te lo ritroveresti incastrato da qualche parte e con metà giardino ancora da rasare. Per fortuna questo inconveniente non capiterà con Worx WG796E perché vanta un sistema di taglio brevettato AIA che gli permette di oltrepassare, senza difficoltà, anche i passaggi più stretti. Inoltre, l’ulteriore eccellenza di questo prodotto è rappresentata dalla modalità di taglio fino al bordo, così non ci sarà scampo neppure per i filamenti d’erba vicino ad aiuole e muri.
L’intelligenza di questo robot Worx è ulteriormente riscontrata quando la batteria si sta per esaurire, visto che il macchinario ritorna alla base in modo autonomo. Lo stesso avviene quando il robot finisce di eseguire il taglio dell’erba e quando inizia a piovere (ciò grazie al sensore pioggia integrato).
E se sei curioso di saperne ancora di più sul rasaerba Worx WG796E leggi l’elenco in basso o scopri subito prezzo e opinioni di chi lo ha già acquistato cliccando qui.

  • Autonomia e tempo di ricarica della batteria al litio da 28 v: 1 ora – 1 ora e mezza.
  • Altezza di taglio regolabile: da 20 a 60 mm.
  • Sistemi di sicurezza: sensore urto (fa indietreggiare il robot e gli permette così di superare un ostacolo), sensore sollevamento (le lame si bloccano se sollevi il robottino dal terreno) e codice pin (solo chi conosce il pin può modificare il funzionamento del rasaerba).
  • Rumorosità 63 db.
  • Dimensioni e peso del robot: 55 x 38,5 x 26 cm – 10,8 kg.
  • In dotazione: prolunga da 15 m, filo primetrale da 180 m, chiodi di ancoraggio e stazione di ricarica (naturalmente non mancano né il caricabatterie né il pacco batterie e nessun altro accessorio di serie).
  • Zone multiple: così da tagliare pure le zone del giardino separate (naturalmente però devono essere comunicanti per permettere al robottino di raggiungerle).
  • Taglio: ampiezza di 18 cm.

 

Robot tagliaerba Worx WG796E: che rapporto qualità prezzo!

Solitamente concludiamo le nostre recensioni rispondendo alla domanda:
“Perché preferire questo tagliaerba ad un altro?”.
Ma stavolta non ci poniamo questo quesito perché il robot Worx WG796E ci ha particolarmente sorpresi per l’incredibile rapporto qualità prezzo. In ordine: un robottino wifi in grado di ritornare autonomamente alla base di ricarica, con sensore pioggia e sensore urti integrato e con tutti i requisiti essenziali di sicurezza (e potremmo continuare con i vantaggi ma rischieremmo di ripeterli tutti). Tutto questo ad un prezzo che è decisamente più basso rispetto al suo effettivo valore.

E non è finita qui perché il prezzo del robot tagliaerba Worx WG796E è ancora più basso grazie all’offerta in corso!

 

Worx WG796E

Worx WG796E

Spedizione Gratuita
873,50
4 nuovi da €659,00
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2018 16:10

Search