La linea commerciale più economica del noto brand Al Ko è la Classic. Quindi di certo se sei un amante del giardinaggio che non vuole spendere tanto e non ha nemmeno bisogno di un tagliaerba dalle elevate prestazioni, scegliere un tagliaerba della Al Ko Classic conviene.
A differenza però di alcune serie come la Al Ko Comfort che è esclusiva solo per i modelli dotati di motori elettrici, la Al Ko Classic si contraddistingue perché è possibile puntare sia sui tagliaerba a scoppio e sia sui tagliaerba elettrici. Quindi avrai una doppia scelta in base alle tue effettive esigenze.
Classic Al Ko: i tagliaerba migliori della linea
Avendo due diverse tipologie di rasaerba, la scelta dei migliori modelli della linea Al Ko Classic è stata, diciamo, più “complicata”. Tuttavia ci siamo sempre focalizzati solo ed esclusivamente su quello che per noi (e non solo) rappresenta il valore commerciale più importante, ovvero il rapporto qualità prezzo. E i tagliaerba Al Ko Classic in basso hanno mostrato, a nostro personale giudizio, di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Rasaerba elettrico Al-Ko Classic: le caratteristiche
Il tosaerba elettrico Al Ko Classic è ideale solo per i giardini di massimo 500 mq. Si fanno preferire rispetto ai tosaerba a scoppio Al Ko Classic perché sono più leggeri e più facili da manovrare. Inoltre sono meno inquinanti, ma bisogna stare attenti al filo (non deve ingarbugliarsi se no saresti poi costretto a ripiegare per “sciogliere la matassa”).
Un altro punto di forza per cui vengono spesso scelti i modelli elettrici è il loro minor costo di acquisto [come dimostra Al-Ko 112805 Classic 3.22 di cui puoi scoprire qui il prezzo] e anche perché richiedono una minore manutenzione. Niente olio o carburante da aggiungere. E non solo, l’avviamento è più rapido.
- Resistente e robusto telaio in materiale plastico di prima qualità (polipropilene) con particolare forma aerodinamica che permette un ottima raccolta dell’erba falciata.
- Trasporto facilitato grazie alla maniglia centrale, al peso ridotto e all’ottimo bilanciamento.
- Pratica regolazione dell’altezza di taglio tramite gli assali che si spostano all’interno delle guide sagomate su 3 differenti posizioni, delle molle permettono la regolazione senza l’ausilio di attrezzi.
Rasaerba a benzina Al-Ko Classic: le caratteristiche
La tua scelta deve ricadere sui tosaerba a benzina Al-Ko Classic qualora il tuo giardino abbia una superficie superiore ai 500 mq fino ad un massimo di 1800 mq. Le prestazioni offerte dai rasaerba a scoppio sono decisamente superiori, anche per merito di un motore di grande affidabilità come il Briggs & Stratton.
La linea Al-Ko Classic è, come detto inizialmente, la più economica [ne è una palese dimostrazione il modello Al-Ko 119609 Classic 4.25 P-B, qui scopri il prezzo di tale rasaerba] e, come di certo avrai già capito, è anche quella che offre i macchinari a scoppio meno potenti, ma non per questo meno innovativi. Infatti, anche i tosaerba di questa linea commerciale possono contare su più sistemi di taglio, compreso il mulching (il modello Al Ko Classic 4.64 Sp S Plus ne ha a disposizione ben 4).
- La maniglia frontale integrata è ideale non solo per sollevare il tosaerba per superare gradini od ostacoli in giardino, ma ne semplifica enormemente anche il trasporto e il rimessaggio.
- Ruote XL delicate sull'erba
- Pratica regolazione dell'altezza di taglio tramite movimento a leve singole