Il miglior tagliaerba della linea Al Ko Comfort è sicuramente Al Ko Silver Comfort 46 E. Della stessa serie abbiamo recensito Al Ko Comfort 34 E e Al Ko Comfort 40 E ma il modello di questa recensione riesce a superare entrambi.
In cosa è superiore?
Innanzitutto nella potenza, ben 1600 watt, e nella larghezza di taglio di 46 cm. Parametri che lo rendono ideale anche per quei terreni di 900 mq. Troviamo anche in questo caso la regolazione dell’altezza tramite una leva centralizzata, ma si può usufruire di ben 7 posizioni (e non 6). Il valore minimo dell’altezza è di 25 mm e il valore massimo è di 70 mm (anche in questo caso si ha una maggiore capacità).
Un altro vantaggio a dispetto degli altri modelli Comfort arriva dalla scocca, non più in plastica, bensì in acciaio e ciò lo rende più resistente agli urti e alle condizioni atmosferiche (anche se lo rende pure più pesante, pesa infatti 29,7 kg).
Dell’ulteriore differenza parleremo nel prossimo paragrafo.
- Adatto per prati fino a 900 mq.
- Sistemi di taglio: a raccolta, mulching e scarico posteriore.
- Sacco di raccolta da 63 lt.
- Dotato di indicatore di riempimento.

AL-KO Comfort 46 E
- 3INONE function: Taglio con scarico posteriore, raccolta, mulching;
- L’altezza di taglio può essere regolata in modo pratico e veloce grazie alla leva centralizzata su 7 differenti posizioni;
- La pratica maniglia frontale permette un facile sollevamento del tosaerba prima e dopo l’utilizzo;
- Ruote XXL con cuscinetti che permettono al rasaerba di muoversi agilmente sul terreno proteggendo il prato;
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/tagliaerba-top.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Al-Ko Comfort 46 E Silver con cesto dall’elevata capienza!
Molti moderni tagliaerba elettrici consentono di raccogliere l’erba direttamente in un cesto. Quindi garantiscono un’ottimizzazione dei tempi di rasatura, visto che non bisogna più raccoglierla dal terreno manualmente. Tuttavia il tempo si perde ugualmente perché se il cesto non è abbastanza capiente, si rischia comunque di effettuare un bel po’ di pause. Ed è anche in questo che Al-Ko Silver Comfort 46 E si fa apprezzare più dei suoi “fratelli”, visto che il sacco ha una capienza di ben 63 litri. Quindi le pause per lo svuotamento del cesto si riducono drasticamente. E ricordiamo che è presente un indicatore di riempimento, così potrai sapere quando è arrivato il momento di svuotare il sacco.
Il sistema a raccolta non è comunque l’unica modalità di taglio perché si può usufruire anche dello scarico posteriore e soprattutto del mulching. Quest’ultimo un metodo innovativo che permette di lasciare l’erba direttamente sul prato. Essendo finemente sminuzzata sarà utile al terreno come concime.
Naturalmente Al Ko Silver Comfort 46 E essendo il tosaerba elettrico migliore della linea Al Ko Comfort è anche quello più costoso tra i tre.
Sia che tu abbia o meno cliccato sul link appena in alto, consigliamo comunque di continuare nella lettura di questa recensione perché i vantaggi da scoprire non sono ancora finiti:
- Ruote Highwheeler con cuscinetti : garantiscono una maggiore manovrabilità (le anteriori hanno un diametro di 200 mm, le posteriori di 280 mm e anche questo è in dato che fa apprezzare la superiorità di Al-Ko Silver Comfort 46 E verso gli altri modelli della stessa linea.
- Maniglia integrata: per agevolare il trasporto del rasaerba Al Ko.
- Manico ergonomico e ripiegabile.
Tosaerba elettrico Al-Ko Silver Comfort 46 E: prezzo inferiore alla qualità!
Perché scegliere questo modello rispetto agli altri rasaerba elettrici Al Ko Comfort?
Perché è più potente, più resistente e si adatta a giardini più grandi (900 mq).
Perché preferire il tagliaerba Al-Ko Silver Comfort 46 E ad un prodotto di un altro brand che ha la stessa capacità di taglio?
Perché potrai sfruttare la modalità di taglio mulching e la modalità a raccolta (usufruendo di un capiente cesto con annesso indicatore di riempimento). E poi il prezzo non lo riteniamo per nulla eccessivo [rivedi qui il costo del prodotto].