Un altro modello di tagliaerba elettrico di cui vorremmo parlarti è Alpina BL 380 E.
La nota casa produttrice italiana sta sempre più conquistando gli amanti del giardinaggio che vedono in questo brand un marchio su cui fare affidamento grazie a prodotti di alta qualità. Per tutti gli amanti del giardinaggio che esigono il meglio per la cura del verde di casa.
Il tagliaerba elettrico Alpina BL 380 E rispetta appieno le aspettative di un hobbista: facilità di utilizzo, potenza ed ergonomicità. Tutte caratteristiche che approfondiremo più avanti.
- Per prati fino a 500 mq.
- 38 cm (ampiezza taglio).
- Da 25 mm a 56 mm (altezza taglio).
- Sistema di taglio: a raccolta.

Alpina BL 380 E
- Leggero tagliaerba elettrico con larghezza taglio di 38 cm, robusto e maneggevole, per giardini con superfici massime di 500 m², sacco di raccolta da 40 l
- Facile e pratico da usare: con pratica leva interruttore sul manico, manico con impugnatura ergonomica e dall’altezza regolabile, manico salvaspazio ripiegabile, leggero (8.7 kg), pratica maniglia di sollevamento per il rimessaggio
- Motore elettrico da 1400 W, zero emissioni grazie all’alimentazione elettrica, altezza di taglio regolabile sull’asse in 3 posizioni (25-65 mm), guida a spinta, ruote scolpite da 140/140 mm
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/tagliaerba-top.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Tagliaerba Alpina BL 380 E: potenza da 1400 watt!
Andiamo subito ad evidenziare la potenza da 1400 watt da parte di questo tagliaerba elettrico. Una potenza che ti permetterà di lavorare in maniera più semplice e veloce e di far fronte anche all’erba alta. È soprattutto ideale per giardini di piccole e medie dimensioni. In linea generale se hai un giardino di 500 mq, l’Alpina BL 380 E risulta essere un prodotto davvero ideale per te e per le tue esigenze. Inoltre emette basse vibrazioni e non è nemmeno rumoroso. D’altronde sono caratteristiche essenziali che fanno spesso preferire i rasaerba elettrici ai rasaerba a scoppio.
Adesso non ci resta che vedere le restanti caratteristiche:
- Possibilità di regolare l’altezza di taglio fino a tre posizioni: per un minimo di 25 mm ed un massimo di 56 mm.
- Dotato di un sacco di raccolta in plastica: riesce a contenere fino a 40 l.
- Peso lordo 10,7 chili: mentre se parliamo di peso netto siamo sugli 8,7 chili. Di certo ci sono dei rasaerba più leggeri, ma in ogni caso non si tratta di un tagliaerba pesante, tutt’altro.
- Impugnatura ergonomica e regolabile: questo ti permette di lavorare stando ancora più comodo, visto che potrai regolare l’altezza in base alle tue esigenze.
- Dimensioni 69 x 43 x 32.5 cm.
Alpina BL 380 E: rasaerba non solo potente, ma pure economico!
Dopo aver visto le caratteristiche del tagliaerba elettrico Alpina BL 380 E non ti resta che valutarne l’acquisto. Di certo devi valutare oltre che le tue esigenze, anche il budget che hai a disposizione. Quindi, sarai particolarmente interessato a capire se questo è un prodotto economico oppure no. Noi possiamo garantirti che, non solo si tratta di un tagliaerba davvero ideale per un uso hobbistico, ma è anche ideale per il prezzo. Infatti, parliamo di un prodotto davvero alla portata [come puoi rivedere qui].
La nostra opinione finale non può che essere positiva e ne consigliamo l’acquisto a chi deve svolgere dei lavori “domestici”. Per i professionisti questo tagliaerba Alpina non è certo il modello ideale.
Quindi, se hai un giardino dalle dimensioni massime di circa 500 mq e dovrai occuparti di semplici lavori di giardinaggio, allora questo prodotto fa davvero al caso tuo.