Quando comprare un tagliaerba?

quando comprare un tagliaerbaPer gli amanti del giardinaggio il tagliaerba è diventato uno degli attrezzi insostituibili. Chi lo possiede se lo tiene gelosamente, chi non lo possiede magari si domanda:
“Ma perché dovrei acquistarlo?”.
Il perché bisogna acquistarlo corrisponde esattamente al “quando comprarlo” poiché ci si chiede se vale la pena acquisto quando se ne comincia a sentire un po’ la vera necessità. Ecco perché nel prossimo paragrafo ci occuperemo proprio di “Quando comprare un tagliaerba”.

Quando acquistare un tagliaerba?

Forse la domanda più specifica dovrebbe essere: “Quando serve davvero un tagliaerba? A chi soprattutto?”.
Lasciando stare i professionisti del settore che di certo sanno di cosa hanno bisogno, il vero dilemma nasce nel campo hobbistico. Ma solo in quei soggetti che non sono degli amanti del giardinaggio e si prendono cura del prato perché non ne possono fare a meno o, per evitare proprio di occuparsene, si affidano ad un esperto del settore. E sono proprio loro (e magari proprio tu che stai leggendo) a cui dedichiamo questo paragrafo.

Innanzitutto bisogna prendere in considerazione il fattore “giardiniere”.
Hai un giardiniere che si occupa di tutto ciò che riguarda il verde di casa (quindi anche la potatura delle piante) e pagarlo non rappresenta uno sforzo economico che rende instabile la tua situazione finanziaria?
Allora puoi far a meno del tagliaerba e lasciare che sia ancora il tuo giardiniere ad occuparsene. Fino a qui il dubbio è di facile risoluzione. Ma magari il tuo vero dilemma nasce con il secondo quesito:

“Non vuoi pagare un giardiniere per la cura del tuo prato perché vorresti risparmiare, tuttavia non sei un grande amante del giardinaggio, cosa fare?”
Se hai un giardino in cui l’operazione principale riguarda soprattutto la rasatura, mentre ciò che riguarda la potatura comporterebbe solo una piccola perdita di tempo,  allora possedere il tosaerba conviene da ogni punto di vista.

Se invece hai un giardino di grandi dimensioni, tante piante e siepi da potare e di fare tutte queste cose non ne hai proprio voglia, allora meglio propendere per il giardiniere. Una non volontà di fare tutto ciò ti porterebbe poi a trascurare il prato rendendolo meno bello e col tempo molto probabilmente ricorreresti nuovamente a richiamare il professionista.
In un certo senso è come se buttassi via i soldi spesi per il rasaerba. Anche se almeno, qualora lo avessi tenuto bene (quindi eseguendo le dovuta manutenzione e riponendo il tosaerba in un luogo adatto) potresti comunque rivenderlo ad un prezzo adeguato rientrando in parte delle spese sostenute. Certo il tutto sta poi nel trovare l’acquirente.

Quindi, riassumendo quanto detto: se non ami il giardinaggio acquista un tosaerba solo se, a parte la rasatura del prato, gli altri compiti che riguardano il verde di casa non sono né impegnativi né comportano una grossa perdita di tempo. In caso contrario meglio affidarsi ad un professionista.

Dopo aver capito se è il caso di acquistare o meno il rasaerba, bisogna allora capire quale scegliere, e in questo possiamo darti una mano invitandoti a leggere l’articolo: “Come scegliere il tagliaerba” o magari dandoti una mano a capire dove acquistare il rasaerba.

Tagliaerba in Offerta

Bestseller n. 1
Bosch Rasaerba Elettrico ARM 32 (1200 W, Larghezza Di Taglio 32 Cm) - Edizione Amazon
  • Rasaerba ARM 3200 – il potente rasaerba universale
  • Offre tre impostazioni per l'altezza di taglio (20 - 40 - 60 mm), mentre l'innovativo pettine per erba consente di tosare vicino ai bordi, lungo le pareti e gli steccati
  • L'ampio cesto raccoglierba da 31 litri riduce gli svuotamenti, mentre il potente motore da 1200 W garantisce una tosatura senza sforzi, anche per erba alta
OffertaBestseller n. 2
Bosch Tagliabordi elettrico EasyGrassCut 23 (280 Watt, diametro di taglio 23 cm, in confezione di cartone)
  • Gli utensili da giardino Easy di Bosch: per giardini di piccole e medie dimensioni
  • Per tagliare a diverse altezze con una postura confortevole: design leggero, bilanciato e impugnatura supplementare regolabile per una pratica maneggevolezza e risultati ottimali
  • Taglio continuo dell'erba: taglia senza interruzioni grazie al sistema di alimentazione del filo che si attiva a ogni rilascio della levetta, senza più bisogno di regolazioni manuali
OffertaBestseller n. 3
Bosch Rasaerba elettrico ARM 34 (1300 Watt, larghezza/altezza di taglio: 34 cm/2-7 cm, in cartone)
  • Nota! Le ruote posteriori si trovano all'interno della scatola verde superiore. Una nota al riguardo può essere trovata nella parte inferiore della scatola.
  • Potente motore da 1300 watt per un prato tagliato in modo pulito
  • Facile regolazione dell'altezza di taglio grazie alla regolazione centrale dell'altezza di taglio
OffertaBestseller n. 4
Black+Decker RASAERBA 1000 W - RASAERBA 1000 W, Larghezza Taglio 32 CM, 3 Alt. Taglio 20-40-60 MM, E-Drive, CAPACITA' Cesto 30 L BEMW351-QS
  • Potenza 1000W e ampiezza di taglio 32cm
  • 3 altezze di taglio: 20-40-60 mm; semplice cambio di altezza sull'asse delle ruote per una finitura perfetta
  • Capacità di raccolta 35L, permette di ridurre il tempo trascorso svuotando il cesto
Bestseller n. 5
Kanwod KGALM-1232 - Tagliaerba elettrico 1200 W, larghezza di taglio 34 cm, cestello raccoglierba, 30 litri, regolazione in altezza di taglio 30-70 cm, 3400 giri/min, consigliato per prati fino a 500
  • Efficienza e potenza: 1.200 W di potenza combinata con una velocità del motore di 3.400 giri/min, garantiscono un taglio efficiente e veloce, anche in condizioni difficili come erba alta o densa.
  • Falciatura precisa: la larghezza di taglio di 32 cm consente una falciatura precisa e uniforme del prato, ideale per giardini di piccole e medie dimensioni dove è importante la precisione.
  • Comodo smaltimento dei rifiuti: la capacità del serbatoio di raccolta dell'erba di 30 litri riduce la necessità di svuotamento frequente e garantisce così un maggiore comfort ed efficienza.
Bestseller n. 7
Gompuy Decespugliatore a Batteria, Decespugliatore Elettrico Con Lama in Metallo, Tagliabordi a batteria Con 2 Batterie da 24 V 2000 mAh, Maniglia a scomparsa e rotazione della testa di 90°
  • ★【Decespugliatore dal design portatile e sicuro】Decespugliatore a batteria: niente più cavi aggrovigliati o prolunghe. Il tagliaerba è completamente senza fili, quindi puoi tagliare tutto il tuo giardino. Decespugliatore con lame metalliche per diserbo e falciatura, non danneggia il tappeto erboso e può essere utilizzato per tagliare le erbacce, tagliare i rami e riordinare cortili e giardini.
  • ★【Decespugliatore da giardino e taglio efficiente】 Motore ad alta potenza del decespugliatore senza fili, dotato di due 24V 2000 mAh batterie ricaricabili agli ioni di litio, per ottenere la lettura massima di 18000 prm / min e un ambiente di lavoro wireless. Il decespugliatore da giardino gira a una velocità incredibile per rendere la rifinitura del tuo giardino un gioco da ragazzi.
  • ★【Decespugliatore con Lama metallica 3 in 1】Lame in plastica per potare l'erba giovane; Lame in acciaio inossidabile per lo sfalcio rapido di prato, erbacce e piccoli arbusti; Lama per sega circolare in acciaio al manganese, forte capacità di taglio per potare rami di arbusti più spessi. Il tagliaerba non utilizza benzina, quindi fa risparmiare risorse e denaro ed è rispettoso dell'ambiente.
OffertaBestseller n. 8
Einhell Tagliaerba a spinta GC-HM 300 (largh. Taglio 30 cm, regolazione altezza taglio su 4-livelli di 13-37 mm, vano raccolta 16 l, 5 rulli elicoidali, consigliato per prati fino a 150mq)
  • Il tosaerba manuale Einhell GC-HM 300 è un apparecchio robusto e funzionale non azionato a motore, con il quale si possono trattare a regola d’arte superfici erbose fino a 150 m² lavorando con pulizia, facilità e soprattutto nel rispetto ambientale
  • Il mandrino su cuscinetti a sfera è dotato di cinque lame in acciaio inossidabile di elevata qualità ed è predisposto per una larghezza di taglio fino a 30 cm; la regolazione dell'altezza di taglio su 4 livelli permette di realizzare una selezione personalizzata da 13 mm fino a 37 mm
  • Il rullo di scorrimento in plastica ha un diametro di 45 mm; il tosaerba manuale è munito di ruote maggiorate che non rovinano il manto erboso; il cesto raccogli erba da 16 litri è estraibile e facile da svuotare
OffertaBestseller n. 9
Einhell Tagliaerba Elettrico GC-EM 1743 HW (1700W, Rosso)
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 1700 Watt
  • Larghezza taglio: 43 cm
  • Regolazione altezza taglio: 6-pos. (20-70 mm)
OffertaBestseller n. 10
Einhell GC-ET 4530 Set Tagliabordi Elettrico 230 V, 450 W, Taglio 30 Cm, Rosso
  • Materiale affidabile
  • Struttura robusta
  • Progettato per un ottimo funzionamento

Search