Rasaerba italiani: i marchi nostrani consigliati

rasaerba italianiVuoi conoscere quali sono i rasaerba italiani a cui affidarti?
Nel nostro articolo avrai modo di conoscere i marchi italiani leader nella realizzazione e nella commercializzazione di tagliaerba. Anche se c’è da fare una piccola differenza tra italiani e made in Italy. Due significati solo all’apparenza simili, ma in realtà c’è una decisa differenza.

Diversità che spiegheremo solo nel prossimo paragrafo. Se però sei già interessato a scoprire i migliori brand italiani, allora ti invitiamo a cliccare sui link che ti forniremo in basso. Come potrai vedere, sono tutti marchi nostrani, alcuni sono specializzati in una specifica tipologia di rasaerba e lo abbiamo appositamente segnalato così da rendere più semplice il riconoscimento.
Cliccando su ognuno di questi link visiti una pagina specifica dove abbiamo segnalato i punti forza del brand e dove avrai modo di scoprire i prezzi dei tosaerba e di leggere le recensioni dei tagliaerba da noi, per l’appunto, recensiti.

Offerta
Murray Rasaerba IQ18WM44 a 2x Batteria 18V (36V) agli Ioni di Litio, Larghezza Taglio 44cm, fino a 640 m2, Incluso 2 Batteria da 5Ah e Doppio Caricabatteria
  • Alimentato da sistema a Batteria BriggsStratton agli Ioni di Litio.
  • Potente Motore Brushless 1,5 kW / 36V a Doppia Batteria per una maggior durata, Bassa rumorosità prestazioni di Altissimo Livello.
  • Le Impugnature morbide Soft-Grip minimizzano le vibrazioni e sono richiudibili per un facile immagazzinamento.

Nessun prodotto trovato.

CASTELGARDEN XAP 52 MGS - TAGLIAERBA A SCOPPIO TELAIO IN ALLUMINIO MOTORE A BENZINA 6 HP - 50 CM DI TAGLIO - SEMOVENTE
  • Tosaerba a scoppio CASTELGARDEN XAP 52 MGS- 50 cm di taglio - MOTORE 6 HP - SEMOVENTE - TELAIO IN ALLUMINIO
  • Un pratico e maneggevole tosaerba dal robusto e leggero telaio in alluminio per un piacevole lavoro nel vostro giardino. Il manico ergonomico con la consolle comandi assicurano una praticità ottimale. Il kit per il taglio Mulching è compreso nella dotazione Sul telaio è presente l'attacco rapido per l'acqua in modo da poter lavare agilmente il piatto di taglio
  • Accessori Kit Mulching compreso nella dotazione Altezza di Taglio da 30 a 80 mm Avanzamento SEMOVENTE - 1 VELOCITA' Capacità Sacco di Raccolta 70 lt. Diametro ruote Ant/Post. 170/210 mm Larghezza di Taglio 50 cm Manico Regolabile e Ripieghevole con Consolle Comandi Motore GGP WM 65 OHV Regolazione Altezza di Taglio tramite 1 leva, 6 posizioni differenti Telaio Alluminio
Alpina BL 460 B Tagliaerba A Scoppio 125 CC, Larghezza di Taglio 46 cm, Sacco di Raccolta 55 L
  • Motore briggs stratton, affidabile e performante
  • A spinta, ideale per tagliare intorno ad ogni ostacolo
  • Ampiezza di taglio 46 cm

Nessun prodotto trovato.

Tagliaerba made in italy? Non sempre!

Probabilmente lo saprai già o comunque lo immagini. Non tutti i prodotti commercializzati da marchi italiani sono stati davvero realizzati in italia. Purtroppo il made in Italy al 100% non è assicurato e spesso ci si ritrova a leggere scritte “made in China” che ci fanno storcere decisamente il naso. Purtroppo questo sta diventando un po’ il malcostume di molti marchi, e attenzione, non solo brand italiani ma pure molti marchi  stranieri preferiscono realizzare altrove i macchinari. I motivi sono così scontati che nemmeno vogliamo citarli, se no parleremmo di un altro “problema” che non c’entra nulla con i tagliaerba.

E allora conviene acquistare un tagliaerba dal brand italiano se poi, invece, è stato realizzato altrove?
Nonostante si possa incorrere in sgradite sorprese optare per un marchio italiano è sempre una buona soluzione. Innanzitutto perché potrai godere sicuramente di un’assistenza adeguata con un interlocutore che parla esattamente la nostra lingua. Optando per un marchio straniero l’assistenza potrebbe anche risultare più difficoltosa, ma solo nel caso in cui non ci siano molti centri presenti nel nostro paese. Se non è presente un solo centro in Italia allora dovrà già premurarti di parlare con un intermediario che con molta probabilità non parlerà la nostra lingua.

Quindi, al di là che il tagliaerba sia davvero made in Italy optare per un brand italiano ha comunque i suoi vantaggi assicurati. Certo, bisogna pure puntare su marchi di qualità e quelli proposti in alto possiamo assicurarti che sono sicuramente tra i migliori brand del settore. Ma se sei curioso di scoprire tutti i brand (quindi non solo quelli nostrani) da noi scelti come “migliori”, allora puoi leggere l’articolo: “Le migliori marche di tagliaerba”.

Search