La scelta di un tosaerba non è mai semplice. Ci sono molti aspetti che vanno valutati, non per ultimo il luogo di origine del macchinario. Sapere dove è stato realizzato ci tranquillizza su l’ottima fattura del prodotto. Ed è innegabile come la Germania da questo punto di vista sia uno delle nazioni che dà maggiori garanzie. D’altronde, questo è abbastanza assodato già per settori diversi dal giardinaggio (potremmo ad esempio citare il settore automobilistico). E quindi cercare dei rasaerba tedeschi ci fa stare più tranquilli. Anche se al giorno d’oggi purtroppo non sempre il macchinario è completamente realizzato in un determinato luogo, ma di questo parleremo nell’ultimo paragrafo. Adesso concentriamoci solo sui migliori marchi made in Germany.
Tosaerba tedeschi: i migliori marchi made in Germany
In basso vedrai alcuni link che ti indirizzeranno verso un apposito marchio tedesco. Una volta cliccato potrai visitare la pagina specifica e scoprire i punti forza del brand, scoprire i prezzi dei modelli disponibili per ogni tipologia di tagliaerba e valutare anche i migliori modelli scelti da noi. Nel prossimo paragrafo, invece, avrai subito la possibilità di leggere delle recensioni.
Tagliaerba tedeschi: le recensioni
Sopra i marchi, adesso invece vogliamo proporti alcune recensioni sui rasaerba tedeschi che noi abbiamo trovato piuttosto convincenti sotto più punti di vista.
Abbiamo scelto più modelli anche basandoci sulle diverse tipologie, come si evince dagli elenchi in basso: (tuttavia visitando le rispettive pagine dei brand potrai scoprire tante altre recensioni).
Tagliaerba tedeschi elicoidali
Tagliaerba elettrici tedeschi
- Bosch Rotak 32 (larghezza taglio 32 cm)
- Bosch UniversalRotak 450 (larghezza taglio 35 cm)
- Bosch Universal Rotak 550 (larghezza taglio 37 cm)
- Bosch Rotak 43 (larghezza taglio 43 cm)
- Bosch AdvancedRotak 750 (larghezza taglio 45 cm)
- Al Ko Comfort 34 e (larghezza taglio 34 cm)
- Al Ko Comfort 40 e (larghezza taglio 40 cm)
- Al Ko Silver Comfort 46 e (larghezza taglio di 46 cm)
- Einhell BG-EM 1743 HW (larghezza taglio di 43 cm)
Rasaerba tedeschi a scoppio
Robot tagliaerba tedeschi
- Connessione tramite app: Il robot rasaerba è comodamente accessibile da qualsiasi punto, grazie alla specifica app Bosch Smart Gardening
- Compatto ed efficiente: Robot rasaerba taglia fino a tre diverse aree erbose, purché non superiori ad un totale di 350 m²
- Aggira gli ostacoli durante il taglio: Indego S+ 350 utilizza l’intelligenza artificiale, per aggirare agevolmente eventuali ostacoli in giardino
Tagliaerba tedeschi: non sempre made in Germany
Questo è un discorso che purtroppo si ripete e che avevamo anche affrontato per i tagliaerba italiani. Il fatto che un prodotto sia realizzato da un marchio tedesco (ma anche da altre nazioni) non significa necessariamente che sia stato davvero realizzato in quella nazione. Purtroppo ad oggi alcuni marchi (non tutti fortunatamente) prediligono realizzare i macchinari nei paesi asiatici. Eh sì, il made in China (e non solo) va molto di moda per motivi piuttosto ovvi. Comunque una prassi non presa in considerazione da tutti i marchi, fortunatamente.
Di certo però, affidarsi ad un brand più rinomato di un altro è sempre una soluzione da preferire, innanzitutto per avere un buon servizio di assistenza. D’altronde se certi brand sono sempre ai vertici il motivo non è dato solo dalla maggior qualità dei propri macchinari, ma anche da un servizio assistenza (presente in Italia) in grado di appagare le richieste del cliente.
Concludiamo l’articolo proponendoti di leggere “Le migliori marche per tagliaerba”qualora fossi interessato a conoscere altri brand affidabili di questo settore.