Quale tagliaerba per piccoli spazi?

tagliaerba per piccoli spaziIl rasaerba non è certo un macchinario dalle dimensioni mini, di conseguenza può risultare davvero difficile utilizzarlo in spazi stretti. Molto però dipende anche dallo spazio che devi tagliare perché in commercio ci sono sempre più modelli dal design compatto, in modo da far passare il macchinario anche in spazi dove prima era impensabile farlo arrivare. E in alternativa ai classici rasaerba è possibile optare o per il rivoluzionario Black Decker St5530CM QS o per i robot tagliaerba.
La scelta è abbastanza varia ma faremo ordine spiegandone le differenze con i successivi paragrafi.

Rasaerba piccolo: ti presentiamo il Black+Decker St5530CM QS

Il Black Decker St5530CM QS non è solo un rasaerba, ma all’occorrenza si trasforma anche in un pratico tagliabordi. Ma restiamo però sul tema a noi più caro, ovvero la rasatura del giardino. Il design di questo tosaerba è davvero minimal. Non c’è nessuna scocca e lo si può direzionare con una sola mano (pesa meno di 5 kg).
Tuttavia garantisce un’ampiezza di taglio di 30 cm. E per una maggiore comprensione su quanto sia rivoluzionario questo prodotto, è bene che tu legga la nostra recensione cliccando su Black Decker St5530CM QS così da vedere pure l’immagine di questo prodotto (ti sorprenderà vedere quanto è piccolo).

BLACK+DECKER ST5530CM-QS 3-in-1 Tagliabordi, Bordatura e Rasaerba a Filo 55W, Taglio 30cm
  • Multifunzione 3 in 1: Tagliabordi – Rasaerba - Bordatura
  • Potenza 550w, Larghezza taglio 30 cm
  • 2 altezze di taglio: 40-60 mm e manico telescopico

Gli innovativi e piccoli robot tagliaerba

I robot tagliaerba sono gli aiutanti che molti desidererebbero avere, visto che si prendono cura della rasatura del giardino mentre tu potrai pensare ad altro. Sono modelli a batteria e i robot più innovativi tornano alla base di ricarica in modo autonomo quando la batteria sta per esaurirsi. Salvo poi riprendere il lavoro sempre in modo autonomo quando la batteria è nuovamente carica.
Questi sono i tagliaerba più piccoli e maggiormente ideali per i piccoli spazi, ricorda solo che alcuni di essi necessitano dell’installazione del filo perimetrale (ma ci sono anche robot che non hanno bisogno del cavo perimetrale). Necessaria come installazione anche per far evitare gli ostacoli e far passare il robot in passaggi stretti.
In basso abbiamo deciso di fornirti i link di alcuni affidabili robot tagliaerba di cui potrai leggere le recensioni o, dove specificato, potrai cliccare su dei link che ti indirizzeranno verso la specifica linea commerciale di un brand o verso la pagina stessa del marchio.

Robomow RX20U Rasaerba, Verde, 100 W, 12 V, 300 mq
  • Dotato di stazione di ricarica e comandabile da app
  • Robomow modello: rx20u
  • Codice modello AMAS01861
Offerta
Robot Rasaerba Landroid M500 a Batteria Area di Taglia 500Mq - Wifi - Base a Scomparsa - Carica Laterale - Taglia Fino al Bordo
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione sonora: 65 db, permette di trattare fino al 30% di superficie in più rispetto a un altro robot nello stesso tempo, tecnologia di taglio aia brevettata che consente al robot di accedere a zone ristrette e accesso difficile, sistema plug-and-play integrato; il robot inizia a tagliare premendo un pulsante e senza bisogno di programmazione
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su entrambi i lati, altezza taglio regolabile in 4 posizioni da 30 a 60 mm; programmazione multi-zona: gestisce m il taglio dell'erba fino a 4 diverse aree, calcolo del percorso di taglio ottimale e gestione di percorsi complessi, sicuro: sensori di sicurezza bloccano immediatamente l rotazione delle lame in caso di sollevamento o il ribaltamento
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app dedicata, programmazione e controllo da smartphone: calcola l'area in cui operare in modo semplice percorrendo il perimetro con lo smartphone, in programmazione automatica l'applicazione calcola automaticamente un programma di lavoro in base alle dimensioni del prato, regola automaticamente il tempo di taglio, e conto delle condizioni meteo locali, ritorna automaticamente alla stazione di carico, ricarica automatica, sensore meteo pioggia: avvisa il robot di ritornare alla sua base di ricarica in caso di pioggia, aggiornamento automatico del firmware, blocco robot attraverso l'app in caso di furto
Robot tagliaerba Zucchetti Ambrogio L30 Elite
  • Ambrogio Zucchetti L30 Elite è un robot tagliaerba completamente autonoma con base di ricarica, programmabile, compatto e sicuro per accompagnarvi lungo tutto di tutto l' anno e a prendersi cura di tuo Terreno 1100 m2 divisibile in 4 zone.

Per avere più info e leggere ancora più recensioni, puoi visitare anche le pagine “Ambrogio robot tagliaerba”, “Robomow” e “Husqvarna Automower”.

I “classici” rasaerba dal design più slim

Di certo i classici rasaerba sono più ingombranti e quindi meno ideali per i piccoli spazi. Tuttavia però alcuni brand si sono specializzati, come detto, nella realizzazione di macchinari che riducono notevolmente lo spazio occupato così da consentire di “infilarsi” anche dove prima era impossibile. Uno dei marchi che si è contraddistinto in questo è di certo Grin. E se clicchi sul link oltre a saperne di più sul brand, potrai anche visionare i punti forza di questi rasaerba, scoprire i prezzi e le recensioni.

Ed un altro brand che contraddistingue i propri tosaerba per un design davvero “ridotto” è Flymo grazie a dei rasaerba senza ruote.

Search