Bosch Rotak 430 LI: non è rumoroso

Bosch Rotak 430 LIStufo dei tagliaerba che emettono un frastuono infernale?
Stufo di quei rasaerba che inquinano?
Non ne puoi nemmeno più dei rasaerba che sono pesanti? Rendendo il taglio dell’erba più complicato del previsto?
Se sei stanco di tutto questo la soluzione perfetta per te è quella di optare per il Bosch Rotak 430 LI. Un tagliaerba a batteria che non è per nulla rumoroso (puoi utilizzarlo a qualsiasi orario, a nessuno darà fastidio), non è inquinante (visto che è a batteria, non a benzina) e poi è anche leggero (pesa solo 13,8 kg) e si lascia guidare con facilità.
Prodotto conveniente anche dal punto di vista economico.

Di seguito ecco il prezzo, ma possiamo assicurarti che non ci sono sgradite sorprese. Solitamente con i rasaerba a batteria il prezzo non è sempre “fisso” perché poi vanno comprati batterie e caricabatterie, in questo caso tali essenziali accessori sono già inclusi.
 
Bosch Rotak 430 LI Rasaerba a Batteria, 2 Batterie, 36 Volt, Larghezza e Altezza di Taglio 43 cm/2 - 7...

Bosch Rotak 430 LI Rasaerba a Batteria, 2 Batterie, 36 Volt, Larghezza e Altezza di Taglio 43 cm/2 - 7...

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2022 17:34

Bosch Rotak 430 LI con impugnature Ergoflex e cesto da 50 lt!

Abbiamo già descritto, tra le capacità di questo rasaerba a batteria, il fatto che sia silenzioso e abbiamo anche parlato di come si lasci guidare con facilità. Ciò non è dipeso solo dalla leggerezza e dalle scorrevoli ruote, ma anche dalle impugnature ergoflex. Entrambe sono ergonomiche. Il rivestimento softgrip ne permette una presa salda e “morbida”.
Tuttavia, potrebbe nascere un problema relativo alla tua statura. Non tutti siamo della stessa altezza ovviamente, c’è chi è più minuto chi più alto, fatto sta che se le impugnature fossero fisse saremmo noi a doverci adattare al rasaerba. Con il Bosch Rotak 430 LI è proprio l’opposto, visto che le impugnature sono regolabili in modo che siano esse ad adattarsi alla nostra altezza.

Tra gli altri vantaggi presenti nel rasaerba Bosch Rotak 430 LI impossibile non citare subito il cesto di raccolta. Finalmente non dovrai più raccogliere manualmente l’erba tagliata. E a dispetto di altri sacchi, è facile da svuotare ed ha una notevole capienza. ben 50 litri, ciò significa che le operazioni di svuotamento dei residui di erba saranno piuttosto rare.
Detto di queste caratteristiche, passiamo adesso a tutte le altre:

  • Tagliaerba adatto per giardini fino a 600 mq: con le batterie da 2ah in dotazione non è possibile tagliare tutto il prato senza doversi fermare per ricaricarle.
  • Ricarica batteria al litio del 100% in 140 minuti.
  • Diametro di taglio di 43 cm.
  • Ottime prestazioni di taglio: ciò favorito dal motore Powerdrive LI + e dalla lama in acciaio temperato.
  • Durata batteria: considerando che tale parametro varia in base a compiti più o meno gravosi, la durata media della singola batteria è di circa 20 minuti. Quindi, ricorda di tenere carica anche quella di scorta (già in dotazione con l’acquisto del tagliaerba) in modo da inserirla non appena si scarica la prima. Così riuscirai a tagliare un prato di circa 200 mq usando entrambe le batterie.
  • Funzione Leaf Collect: per raccogliere il fogliame.
  • Syneon Chip: sistema intelligente della carica della batteria, così da farla durare di più.
  • Manico Quickclick: non servono attrezzi per il montaggio.
  • Altezza di taglio: 6 posizioni (minimo 20 mm – massimo 70 mm).
  • Accessori in dotazione: cesto di raccolta, 2 batterie da 36 Volt (2Ah) e caricabatterie.
  • Livello carica batteria indicato dall’apposito led.

Rasaerba Bosch Rotak 430 LI: prezzo e opinioni

Tirando le somme, consigliamo o no l’acquisto del tagliaerba Bosch Rotak 430 LI?
Assolutamente sì e lo consigliamo ovviamente agli hobbisti, visto che non si tratta di un prodotto professionale idoneo per i compiti gravosi su terreni con erba molto alta.
Perché preferire questo tagliaerba Bosch ad altri rasaerba a batteria?
Perché è estremamente maneggevole (anche per merito delle impugnature Ergoflex regolabili), vanta un motore Powerdrive+ davvero potente per un uso hobbistico (ciò avvalorato dal sistema intelligente di gestione della carica della batteria) e per il cesto di raccolta di ben 50 litri.
Rasaerba a batteria molto apprezzato anche da chi ha già provveduto ad acquistarlo [opinioni e prezzo puoi visionarli qui].

Search