Con il tagliaerba elettrico Bosch UniversalRotak 450 si entra in una nuova “era” per i rasaerba Bosch. E abbiamo già recensito un altro modello sempre facente parte della stessa linea, ovvero il Bosch UniversalRotak 550.
Quali sono le differenze tra i due modelli?
Le differenze riguardano la larghezza di taglio, il Bosch UniversalRotak 450 taglia ad un’ampiezza di 35 cm, il 550 ad un’ampiezza di 37 cm. Questa differenza rende il primo ideale per giardini di 450 mq.
Non ci sono altre differenze?
Sì, ve ne è un’altra. Scopriamola in basso.

Bosch UniversalRotak 450
Spedizione Gratuita
- Utensili Bosch della linea Universal: potenza, versatilità e soluzioni intelligenti, per affrontare un’ampia gamma di progetti
- Il rasaerba UniversalRotak 450 è ottimo per prati fino a 450 metri quadri di superficie
- Semplice ed intuitivo adattamento dell’altezza di taglio fra 20 e 70 mm, in 6 posizioni
- Grande potenza di taglio anche nell’erba alta, grazie al performante motore PowerDrive
- Dotazione: UniversalRotak 450, cesto di raccolta da 40 L, confezione in cartone
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/tagliaerba-top.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Rasaerba elettrico Bosch UniversalRotak 450: quante comodità per ridurre gli sforzi!
Il Bosch UniversalRotak 450 non è come tutti gli altri tagliaerba elettrici. Magari con il tuo precedente rasaerba eri abituato a sforzare la schiena pur di spingerlo in avanti. L’impugnatura non era affatto morbida e perlopiù non era nemmeno regolabile. Con questo innovativo modello Bosch non avrai più questi problemi perché vanta l’ergonomico sistema Ergoflex, studiato appositamente per ridurre gli sforzi e far mantenere la giusta postura.
L’impugnatura è regolabile così da adattarsi alla statura dell’operatore che potrà anche guidare il macchinario con una sola mano (tanto il tosaerba è pure leggero, solo 13,5 kg di peso netto, 15,5 di peso lordo) visto il design del manico. Altro comfort sarà quello di dover premere solo un tasto per poter regolare l’altezza di taglio (modificabile in 6 posizioni fino a 70 mm, minimo 20 mm).
Raccogliere le foglie?
In passato dovevi farlo manualmente o con l’apposito soffiatore/aspiratore, ma adesso non più grazie alle nuove lame in acciaio temprato e rettificato Leaft Collect. Non sono in grado solo di tagliare l’erba, ma sminuzzano pure le foglie. Operazione resa ancor più semplice dal nuovo sistema ad aria che garantisce una maggiore raccolta dell’erba.
E per saperne ancora di più su questo nuovo tagliaerba Bosch puoi leggere questo elenco:
- Motore Powerdrive: potenza di 1300 watt.
- Taglio a raccolta con sacco da 40 litri pieghevole: così quando non ti servirà più potrai piegarlo e occuperà decisamente meno spazio.
- Trasporto facilitato: grazie all’apposita maniglia.
- Sistema Quick-Click: agevola il montaggio del tagliaerba.
- Tecnologia ProSilence: meno rumoroso rispetto ai classici tagliaerba elettrici.
- Sicuro: protetto da surriscaldamento.
- Pettini per erba: per tagliare anche fino ai bordi.
Bosch UniversalRotak 450: prezzo convincente così come il tagliaerba!
Si acquista un tagliaerba elettrico perché lo si preferisce ai modelli a scoppio visto la sua minore rumorosità, la sua maggiore leggerezza e anche la minore manutenzione. E allora ti starai magari chiedendo:
“E perché dovrei preferire il tagliaerba elettrico Bosch Universal Rotak 450 ad altri modelli della stessa tipologia?”
Perché questo è un rasaerba ancora più confortevole (basti pensare al sistema Ergoflex e alla semplice regolazione dell’altezza) ed efficace (grazie al sistema LeafCollect non avranno scampo nemmeno le foglie) rispetto ad altri modelli elettrici. In più rasa fino ai bordi.
E riteniamo pure che il prezzo di acquisto [che puoi rivedere qui] del Bosch Universal Rotak 450 non sia nemmeno troppo alto.