Gardena r70li: rasaerba che lavora anche sotto la pioggia

Gardena r70liQuando piove è sconsigliato rasare il prato visto che l’erba umida è più pesante, quindi più difficile da sollevare e, di conseguenza, da tagliare. E se tu dovessi avere un robot tagliaerba non dotato di apposito sensore, dovresti correre sotto la pioggia per fermarne il funzionamento e impedire che possa fare più danni che altro. Con il Gardena r70li questo non avverrà. Niente corse disperate verso la salvezza del prato. Il robot è in grado di lavorare indipendentemente dalle condizioni del tempo. Caldo afoso o pioggia per “lui” non fa differenza, è comunque in grado di garantire un taglio adeguato. Una vera rivoluzione in questo campo visto che molti modelli o non sono in grado di lavorare sotto la pioggia o sono dotati di sensore anti-pioggia in modo che il robottino ritorni alla stazione di ricarica e smetta di funzionare.

Prima di scoprire tutto sul robottino tagliaerba Gardena r70li, vogliamo mostrarti quanto costa e anticiparti alcune delle sue capacità.
  • Per prati fino a 700 metri quadri con pendenza ammissibile del 25%.
  • Ampiezza taglio: 17 cm.
  • Altezza taglio da 20 a 50 mm.
  • Robot rasaerba con filo perimetrale già in dotazione.
Gardena r70li -9%

Gardena r70li

Spedizione Gratuita
1.057,99 1.165,65
2 nuovi da €1.057,99
Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2019 8:21

Robot rasaerba Gardena r70li: sistemi antifurto!

Può sembrare una “banalità” ma disporre di sistemi antifurto in un robot rasaerba è diventata una caratteristica da non sottovalutare. Il robottino lavora in modo autonomo e di conseguenza andrà ad insinuarsi davvero dappertutto e in ogni angolo più nascosto. E potrebbe diventare l’attrazione di qualche ladro pronto a rubarlo, ecco perché il macchinario non solo non permette l’utilizzo senza inserire il corretto codice pin, ma è pure dotato di allarme acustico.
Presenta comunque anche dei sistemi per la sicurezza personale, come il sensore di sollevamento per bloccare le lame quando si solleva il tagliaerba.

Grazie al sistema di taglio a 3 lame ultra affilate è garantita una perfetta rasatura ed essendo un robot rasaerba Gardena silenzioso (solo 60 db) non disturba neanche. Ed è pure facile da programmare grazie all’intuito pannello di controllo con schermo lcd. Potrai scegliere tu quali ore e quali giorni della settimana dovrà rasare il prato. E non è finita qui perché è in grado di gestire autonomamente due diverse zone del tuo giardino.
L’erba tagliata non dovrai raccoglierla, ma essendo sminuzzata per bene rimarrà al suolo e diventerà nutrimento per il tuo terreno. E per tutte le altre specificità di questo robot, non resta che visionare l’elenco puntato in basso:

  • Altezza e larghezza di taglio: da 2 a 5 cm – 17 cm.
  • Inclinazione massima del 25%.
  • Adatto per giardini fino a 700 mq.
  • Sistema di ricarica automatico: quindi il robot rasaerba Gardena r70li ritorna sempre autonomamente alla base per ricaricarsi.
  • In dotazione: stazione di ricarica, connettori, 3 lame di ricambio, filo perimetrale da 200 m e 400 picchetti.
  • Dimensioni e peso robot tagliaerba: 58 x 46 x 26 cm – 7,7 kg.
  • Autonomia e tempi di ricarica della batteria al litio: 65 min – 50 min.

Robot Gardena r70li: rapporto qualità prezzo ottimo!

Perché preferire il Gardena r70li ad un altro robot rasaerba?
Perché è in grado di lavorare sotto la pioggia. Non ha bisogno di ritornare alla base di ricarica, non lo fermano le condizioni atmosferiche. Inoltre presenta tutte le principali caratteristiche di sicurezza personali e antifurto. E l’ultimo motivo per cui conviene preferirlo ad altri modelli possiamo mostrartelo qui, ovvero ci riferiamo al prezzo che riteniamo non eccessivo (considerando che stiamo pur sempre parlando di un robot rasaerba).

Search