Honda realizza diverse linee di rasaerba volte a soddisfare sia l’hobbista meno esigente che il professionista alle prese con i terreni più difficili. Nei paragrafi successivi descriveremo proprio le caratteristiche di tutte le linee di tagliaerba Honda e vedremo alcune convenienti offerte che ti permetteranno di risparmiare sul costo finale di acquisto di tre ottimi modelli.
Tagliaerba Honda: prezzi dei migliori modelli
Certo, il titolo è forse un po’ azzardato perché tutti i rasaerba Honda sono davvero performanti. E di certo il termine “migliore” varia da hobbista a professionista. Proprio per questo motivo nella nostra selezione abbiamo cercato di accontentare ogni ramo di utilizzo.
Rasaerba Honda Hre: elettrici per i piccoli prati
I rasaerba Honda Hre sono adatti per gli hobbisti che hanno dei piccoli prati. Il motore elettrico è abbastanza potente e anche silenzioso. La regolazione dell’altezza di taglio è davvero semplice.
Grazie al sistema Optiflow permette di ottimizzare la raccolta dell’erba grazie ad un’apposita ventola che crea un flusso potente di aria. Altra caratteristica di questi modelli è la loro leggerezza che ne rende ancora più confortevole l’utilizzo. Naturalmente son pure i tagliaerba Honda più economici, come puoi constatare qui con il modello HRE330A2.
Tagliaerba Honda Izy – Hrg: a benzina per i piccoli prati
Non vai matto per i tagliaerba elettrici? Preferisci la potenza dei rasaerba a scoppio?
Per te che sei un hobbista, Honda ha pensato ai tagliaerba a scoppio della linea Izy. Nonostante si tratti di tosaerba a benzina sono particolarmente leggeri (rispetto alla media) e anche comodi da usare (grazie alle versioni semovente dove è la macchina a fare lo sforzo “fisico” e non l’operatore). I rasaerba semoventi sono anche a velocità variabile per garantire il massimo delle prestazioni qualunque sia la situazione in cui ti trovi.
L’avvio è agevolato dal sistema Auto-choke (quindi potrai dire addio alle lunghe “sudate” pur di far partire il tagliaerba a scoppio). Regolazione di taglio che si può impostare su sei posizioni sia sul lato anteriore che posteriore (i comandi sono separati così da decidere in modo autonomo se agire sul lato posteriore o anteriore).
Dotato anche di funzione mulching oppure di raccolta con sacco. Puoi anche usufruire di entrambe le funzioni ma solo in alcuni modelli. E a tal proposito ti invitiamo a visionare qui il prezzo e le caratteristiche del rasaerba Honda Izi da noi consigliato.
Tosaerba Honda Hrh: a benzina per i prati più grandi
Se sei un professionista dovrai affidarti ai tagliaerba Honda Hrd. Vantano i motori Pro che garantiscono un’elevata potenza. L’altezza di taglio arriva anche a 53 cm. I piatti di taglio sono in alluminio e ciò significa che sono più resistenti alla corrosione e più performanti. Potrai controllare la velocità del rasaerba grazie al comando idrostatico che assicura una velocità costante delle lame per un taglio più uniforme.
Nessun pericolo che tu possa tagliare dove non devi perché non appena te ne accorgi ecco presente l’arresto Roto-stop che ti permette di fermare in modo rapido le lame.
Il piatto di taglio rinforzato e l’albero di trasmissione in ghisa garantiscono elevate prestazioni in qualunque giardino e soprattutto un’elevata continuità lavorativa. Parliamo di modelli davvero instancabili e naturalmente più costosi dei precedenti.
Robot tagliaerba Honda Miimo: la linea dei modelli automatici
Se non hai più voglia di occupati della falciatura del prato, allora puoi affidarti ai robot tagliaerba Honda Miimo. Sono assolutamente autonomi e sono in grado di oltrepassare anche i punti più stretti del tuo giardino. Anche la presenza di ostacoli non fermerà il robottino.
Di questa linea commerciale ne parleremo in modo più approfondito in questo articolo “Honda Miimo“., ma possiamo di già consigliarti uno dei migliori robot di questo marchio, ovvero Honda Miimo 520.
- Lascia che del prato se ne occupi Miimo. Che si tratti di un semplice prato, di un'area più complessa con aiuole, di terreno irregolare o perfino di pendenze, Miimo ti aiuta a modellare un tappeto erboso perfetto, regalandoti più tempo per fare ciò che desideri.
- Completamente autonomo Miimo è la gamma di rasaerba robotizzati intelligenti di Honda. Alimentato a batterie, Miimo funziona in modo autonomo ed è in grado di ricaricarsi quando richiesto. Può inoltre essere impostato per lavorare nei tempi e secondo i programmi desiderati. Grazie alla sua capacità di micro-mulching, Miimo taglia gli sfalci di erba in minuscole particelle, che terminano nell'erba agendo da fertilizzante naturale. Con Miimo non ci sarà erba da raccogliere
- Sicurezza prima di tutto Miimo è stato realizzato tenendo conto della sicurezza. Il dispositivo è dotato di sensori che ne rilevano il sollevamento o l'inclinazione, arrestandone immediatamente le lame. Miimo dispone di sensori a 360° che gli consentono di cambiare direzione in presenza di un ostacolo, rendendone sicuro l'utilizzo in prossimità di bambini e animali domestici.
Tagliaerba Honda Professionale: le caratteristiche
Questi tagliaerba Honda sono ideali per i terreni più tortuosi, più complicati in assoluto come ad esempio cigli di strada o magari i campi. Prestazioni ancora più performanti anche grazie ad un motore da 163 cc.
Il vero punto forza di questi rasaerba Honda Professionali è il taglio flottante. La lama non schiaccia più verso il suolo l’erba, ma la piega di un angolo rendendo le operazioni di taglio ancora più efficaci. Sarà un po’ come guidare una macchina, nel senso che i comandi di controllo delle regolazioni dell’altezza di taglio si trovano a portata di “piedi”.