McCulloch Rob R600: più economico del Rob R1000

McCulloch Rob R600Abbiamo già recensito un altro robot della McCulloch, ovvero il Rob R1000 e vogliamo iniziare questa recensione sul McCulloch Rob R600 descrivendo le differenze che sussistono tra i due modelli. Ebbene, i due rasaerba sono perlopiù identici, fatta eccezione per le prestazioni, visto che il Rob R600 è adatto per giardini fino a 600 mq, mentre il Rob R1000 per prati fino a 1000 mq. Entrambi i tagliaerba a batteria riescono a superare pendii del 25%. Anche dal punto di vista dell’autonomia si tratta di prodotti identici, visto che entrambi ritornano alla base di ricarica (installando il cavo di guida) dopo circa un’ora di lavoro (anche se questo parametro è influenzato da più fattori come, ad esempio, la conformazione del terreno).

E vi è un’altra differenza tra i due robot rasaerba e tale diversità riguarda l’aspetto economico, visto che il McCulloch Rob R600 costa meno del Rob R1000.
 
McCulloch Rob R600

McCulloch Rob R600

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2022 6:39

McCulloch R600: al sicuro da ladri e curiosoni!

Hai in casa dei bambini molto vivaci e temi che possano ferirsi se dovessero “giocare” con il robot?
Ebbene, ciò non accadrà perché il McCulloch Rob R600 una volta sollevato da terra smette di funzionare ed emette pure un suono di allarme. Così saprai se qualcuno sta interagendo con il tagliaerba. Questo è un ottimo deterrente anche per chi intende rubare il robot. Tra l’altro dobbiamo pure specificare che ogni robot rasaerba McCulloch è associato ad una specifica base di ricarica, di conseguenza rubarlo sarebbe abbastanza inutile se non si prende pure la stazione.
Inoltre, impostando il codice pin solo tu potrai disattivare l’allarme e modificare le impostazioni di programmazione.
Viste le sue funzionalità dal punto di vista della sicurezza, scopriamo adesso le altre caratteristiche:

  • Installazione: necessario il cavo perimetrale (già in dotazione).
  • Resistente alla pioggia: in caso però di temporale è il caso di far smettere di funzionare il robot.
  • Larghezza e altezza di taglio: 170 mm – da 20 a 50 mm.
  • Sensori di rilevamento ostacoli: il rasaerba McCulloch Rob R600 non rimane bloccato davanti ad un ostacolo, riesce ad aggirarlo.
  • Accessori già in dotazione: stazione di ricarica, filo perimetrale da 150 metri, 200 pioli, 3 lame metalliche e istruzioni in italiano.

Robot rasaerba McCulloch Rob R600: prezzo e opinioni

Consigliamo o no l’acquisto del robot rasaerba McCulloch Rob R600?
Sì.
Perché preferirlo ad altri tagliaerba automatici?
Per il costo di acquisto che a dispetto di altri modelli è inferiore, perché non ti farà venire il nervoso vedendolo bloccato davanti ad un ostacolo con tutto il prato ancora da tagliare e perché grazie alle funzioni di sicurezza è un robot assolutamente sicuro e “inutile da rubare” (come scritto, bisogna rubare pure la stazione di ricarica se no è impossibile utilizzare il robot).

Per tutti questi motivi non possiamo che avere un’opinione positiva su questo tagliaerba del noto brand McCulloch, tuttavia non siamo gli unici a parlarne bene. Infatti, se clicchi qui potrai leggere altre interessanti recensioni e potrai anche verificare se il rasaerba automatico è ancora oggi disponibile o no.

Search