Dopo aver parlato della potenza dei tagliaerba a benzina in generale, in questo articolo ci occuperemo dei rasaerba a scoppio da 2000 w. Sicuramente questi sono dei modelli che già a dispetto dei rasaerba elettrici sanno offrire delle prestazioni maggiori e si adattano maggiormente a giardini di medie e grandi dimensioni (anche per via della maggiore libertà che regalano, visto che non c’è bisogno di alcuna alimentazione elettrica e del conseguente cavo).
Per aiutarti a scegliere il tagliaerba a scoppio da 2000 watt che più può fare al caso tuo, abbiamo già selezionato tre diversi modelli.
Tagliaerba a scoppio da 2000 watt: doppio sistema di taglio
Il primo tagliaerba a benzina da 2000 watt che vogliamo portare alla tua attenzione è Al KO Classic 4.26 P A. Possiamo subito specificare come presenti ben due sistemi di taglio: scarico e raccolta. Per ciò che concerne il sistema a raccolta potrai usufruire di un capiente cesto che velocizzerà di molto il tuo lavoro (sacco da 65 litri). Inoltre, sarai subito informato se il cesto è pieno da un apposito indicatore.
Per guadagnare spazio nel rimessaggio potrai piegare il manico. Impugnatura che è anche regolabile, così da adattarsi all’altezza dell’utilizzatore. Ottima praticità di utilizzo e perfezione nel taglio (anche vicino ai bordi). E per tutte le altre info, puoi cliccare qui.
- 2INONE function: Taglio con scarico posteriore e/o raccolta
- La pratica maniglia frontale permette un facile sollevamento del tosaerba prima e dopo l’utilizzo;Ruote Highwheeler XXL con cuscinetti che permettono al rasaerba di muoversi agilmente sul terreno
- Engineered in Germany - Made in Austria
Rasaerba a benzina da 2000 w: doppio sistema di taglio e trazione
Altro modello Al Ko e altro tosaerba che dispone del doppio sistema (raccolta e scarico). Stavolta però parliamo del tagliaerba elettrico Al Ko Classic 4.66 SP A. Anch’esso dispone di un cesto da 65 litri con indicatore di riempimento. Un rasaerba che in effetti è quasi uguale al precedente, quasi però, perché mentre Al Ko Classic 4.26 P A è un modello a spinta, questo tagliaerba invece è a trazione.
Qual è la differenza?
La differenza è che il rasaerba elettrico da 2000 w che stiamo descrivendo in questo paragrafo, non ha bisogno di spinte. Il macchinario è dotato di “forza di avanzamento propria”. Tu devi solo guidarlo nella direzione che preferisci senza effettuare nessun sforzo eccessivo. Quindi, offre una grande comodità di utilizzo. E di conseguenza anche un prezzo superiore, come puoi rivedere qui.
- 2INONE function: Taglio con scarico posteriore e/o raccolta
- La pratica maniglia frontale permette un facile sollevamento del tosaerba prima e dopo l’utilizzo;Ruote Highwheeler XXL con cuscinetti che permettono al rasaerba di muoversi agilmente sul terreno
- Engineered in Germany - Made in Austria
Tosaerba a benzina da 2000 watt: triplo sistema di taglio
Concludiamo con un terzo tagliaerba a benzina da 2000 w, ancora una volta facente parte del noto marchio Al Ko. Stavolta ci riferiamo ad AL KO Classic 4.65 SP B Plus e probabilmente ti starai chiedendo:
“Ma quali sono le differenze tra questo e gli altri due tosaerba a benzina citati in precedenza?”
Al di là del differente motore, la differenza che più abbiamo apprezzato è il triplo sistema di taglio. Stavolta non disporrai solo di scarico e raccolta, ma anche del mulching, così potrai tagliare l’erba e non pensare più a raccoglierla (risparmiando decisamente tempo).
E per tutte le altre caratteristiche sul tagliaerba a scoppio AL KO Classic 4.65 SP B Plus puoi cliccare su questo link.
- La maniglia frontale integrata è ideale non solo per sollevare il tosaerba per superare gradini od ostacoli in giardino, ma ne semplifica enormemente anche il trasporto e il rimessaggio.
- Ruote XL delicate sull'erba
- Pratica regolazione centralizzata dell'altezza di taglio tramite maniglia