Robomow RX: i robot più economici del marchio

Robomow RXRobomow è uno dei marchi più apprezzati nel mondo dei robot tagliaerba. Brand che mette a disposizione tre diverse linee commerciali: Robomow RX, Robomow RC e Robomow RS. Nel nostro sito abbiamo parlato di tutte e tre e in questa pagina ci concentreremo solo sui robot rasaerba della serie commerciale Robomow RX. Ne descriveremo i punti forza e anche le differenze rispetto alle altre.

Rasaerba robot Robomow RX: prezzi e recensioni

I robot della serie Robomow RX si fanno preferire per il loro lato economico e tale dimostrazione l’avrai scoprendo i prezzi racchiusi nel rettangolino in basso. Prima però noterai dei link, se clicchi su questi link potrai saperne molto di più sui rasaerba, visto che potrai leggere le nostre recensioni.

In basso i prezzi dei tagliaerba robot Robomow RX e grazie alle offerte (se ancora in corso) avrai anche modo di risparmiare sul costo finale.
 
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 13:07

Robot Robomow RX: i punti forza della serie

Robomow considera la linea RX “intelligente”.
Perché?
Perché grazie all’app da scaricare gratuitamente avrai modo di gestire a distanza il tuo robot o tramite bluetooth oppure tramite modulo gsm. Quest’ultima è una gradevole novità (presente solo nei modelli Rx20) che consente di ricevere anche notifiche sul robottino (quindi pure se ci sono dei malfunzionamenti) e di conoscere anche la sua posizione (utilissima funzione così anche nel caso di furto saprai sempre dove si trova il tagliaerba). Oltre ovviamente alla possibilità di gestire il robottino ovunque ti trovi.

Altra caratteristica dei robot Robomow RX è data dal design compatto e dal peso che si aggira intorno ai 7 kg. Quindi sollevarlo da terra sarà un gioco da ragazzi e risulterà semplice pure l’eventuale rimessaggio invernale. Tra l’altro parliamo di un design realizzato al fine di garantire una rapida e semplice sostituzione dei componenti.
Il Robomow RX è anche facile da usare, non solo per ciò che riguarda la programmazione, ma anche per l’installazione.

Questi robot sono meno performanti rispetto ai macchinari delle linee commerciali Robomow RC e Robomow RS. La batteria utilizzata è di piombo-acido e può garantire anche un’autonomia di ben 2 ore, che però si paga in termini di ricarica (può impiegare anche fino a 20 ore per una ricarica completa). L’altezza di taglio massima è di 45 mm mentre la larghezza del taglio è di 18 cm.

Sono adatti infatti solo per giardini fino a 300 mq. Tuttavia questo deve in qualche modo “renderti felice”, perché se hai un giardino di tali o minori dimensioni, non solo il robot Robomow RX si adatta alla perfezione, ma vanta un costo minore rispetto ai modelli delle altre serie.
Naturalmente ogni modello Robomow RX ha un suo prezzo d’acquisto che di conseguenza ci fa capire come non tutti i robot hanno le caratteristiche descritte sopra. D’altronde un esempio palese è proprio il modulo gsm presente solo nei modelli Rx20.

Search