Ryobi OLM1833H: sia mulching che a raccolta

Ryobi OLM1833HVuoi liberarti dalla schiavitù del filo?
Vuoi liberarti anche dalla schiavitù di dover raccogliere personalmente l’erba tagliata?
Se vuoi essere libero il rasaerba Ryobi OLM1833H è ciò che fa al caso tuo, per due semplici motivi: non è elettrico ed è un tosaerba mulching. Essendo a batteria potrai muoverti come meglio credi senza l’assillo del filo che magari è troppo corto e devi stare pure attento a non tranciarlo con il macchinario. Invece, grazie al sistema di taglio mulching l’erba viene sminuzzata e scaricata sul terreno, ma a differenza dei tradizionali metodi di taglio non c’è bisogno di raccogliere i residui. Essi saranno un ottimo compostaggio per il terreno.
Tra l’altro, il kit mulching è già in dotazione (con alcuni modelli tale kit deve essere acquistato separatamente).

E se sei già interessato all’acquisto del rasaerba a batteria Ryobi OLM1833H, puoi approfittare della seguente offerta.
 
Ryobi OLM1833H

Ryobi OLM1833H

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2022 18:06

Tosaerba a batteria Ryobi OLM1833H: anche con cesto di raccolta!

Qualora non fossi un amante del sistema di taglio mulching, potrai optare anche per il secondo sistema disponibile, ovvero: l’insaccamento. In tal caso, quindi, devi svuotare il cesto ogni qualvolta sia pieno. Il problema però è capire quando è pieno per evitare di doversi fermare più volte per controllare. Anche se, fortunatamente, tale operazione viene facilitata. Con il Ryobi OLM1833H potrai usufruire di un apposito indicatore. E ciò consentirà di evitare inutili controlli e, di conseguenza, inutili perdite di tempo.
Naturalmente, anche il cesto di raccolta da 35 litri è in dotazione. Precisiamo però che in dotazione non vi sono né la batteria [acquistabile qui] né il caricabatteria [acquistabile qui].
E adesso, invece, scopriamo tutte le altre caratteristiche del rasaerba Ryobi:

  • Impugnatura ergonomica: la stessa può essere regolata in altezza così da favorire una postura più consona in base alla nostra altezza.
  • Adatto per prati di piccole/medie dimensioni: ciò dipende anche dalla batteria che si acquisterà/utilizzerà perché, ad esempio, con la 4.0Ah l’utilizzo consigliato è per giardini di soli 200 mq (con batterie inferiori diminuisce la distanza coperta).
  • Pettini EasyEdge: per riuscire a tagliare anche l’erba laterale vicino ai bordi.
  • Rasaerba a batteria da 18 V.
  • Regolazione centralizzata dell’altezza di taglio: 5 le posizioni (da 25 mm fino a 65 mm).
  • Diametro del taglio: 330 mm.
  • Peso del tagliaerba con batteria: 10,9 kg.

Tagliaerba Ryobi OLM1833H: prezzo e opinioni

Perché preferire il tagliaerba Ryobi OLM1833H ad altri rasaerba a batteria?Perché, a differenza di altri macchinari agricoli appartenenti alla stessa tipologia, potrai contare su un doppio sistema di taglio, tra cui l’innovativo sistema mulching. Con il Kit mulching che viene già dato in dotazione insieme al cesto di raccolta da 35 litri. Sacco di cui puoi controllare la pazienza senza aprirlo, visto che basta osservare l’apposito indicatore.

Prodotto che ci ha convinto per tali caratteristiche, peccato solo che caricabatterie e batteria devono essere acquistati separatamente (tuttavia, se possiedi delle batterie Ryobi utilizzate per altri macchinari non avrai bisogno di acquistare gli ulteriori accessori).
Quella che hai letto è la nostra recensione e la nostra opinione finale, ma per scoprirne anche di altre (e per valutare anche la disponibilità del rasaerba Ryobi) puoi cliccare qui.

Search