Tagliaerba Stiga Collector 43: peso netto di soli 24 kg

tagliaerba Stiga Collector 43Che il tagliaerba a scoppio sia il macchinario per la rasatura del prato più performante ci sono davvero pochi dubbi. Anche il fatto che sia il più pesante non lascia molti dubbi a proposito. Generalmente il peso di uno di questi modelli supera i 30 kg. E se il tosaerba è a spinta ciò significa che per l’utilizzatore ci sarà da faticare. Tuttavia il tagliaerba Stiga Collector 43 nonostante vanti una scocca in acciaio (quindi fortemente resistente non solo agli urti, ma anche agli agenti atmosferici) presenta un peso lordo inferiore. Parliamo infatti di soli 26,7 kg. Il peso netto scende ulteriormente a soli 24 kg. E considerando che parliamo di un tosaerba a scoppio a spinta questo dato è sicuramente positivo, ma non è l’unica cosa positiva di questo modello, le altre ti aspettano nel prossimo paragrafo.

Ma prima di scoprire tutte le altre caratteristiche del rasaerba Stiga Collector 43, vediamone il prezzo (di seguito anche una brevissima descrizione di alcune delle sue capacità).!
  • Adatto per superfici di 900 mq.
  • Ampiezza taglio 41 cm e altezza taglio 8 cm (minimo 2,7 cm).
  • Doppio sistema: a raccolta e scarico posteriore.
  • Potenza 1,55 kw.
Stiga Collector 43

Stiga Collector 43

224,00
3 nuovi da €224,00
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 20:53

Stiga Collector 43: cesto da 60 litri!

Se sei davvero stufo di raccogliere l’erba una volta tagliata (piuttosto che perdere questo tempo preferiresti ritornare a casa per sdraiarti sul divano e schiacciare una bella pennichella, e se fosse così possiamo sicuramente capirti) allora finalmente puoi non farlo. Sarai proprio tu a deciderlo. Infatti con il tagliaerba Stiga Collector 43 potrai scegliere tra due sistemi di taglio: lo scarico posteriore oppure la raccolta. Quest’ultimo riduce notevolmente i tempi di rasatura perché l’erba viene raccolta direttamente nel cesto che, tra l’altro, ha una capienza non indifferente, ben 60 litri. Questa capacità unita alla larghezza del taglio di 41 cm e alla potenza del motore 4 tempi di 1,55 kw rendono lo Stiga Collector 43 adatto per giardini di circa 900 mq.
E adesso non ci resta che esaminare le ultime caratteristiche di questo rasaerba Stiga.

  • Impugnatura ergonomica sia regolabile che pieghevole: potrai adattarla alla tua altezza così da avere un maggior comfort quando utilizzi il rasaerba, mentre quando non ti serve più potrai piegarla così non sarà d’intralcio e ti permetterà di guadagnare spazio.
  • Regolazione altezza taglio in 5 posizioni: 27 – 80 mm.
  • Dimensioni ruote su cuscinetti: 180 mm.
  • Livello di rumorosità: 95 db.
  • Capacità serbatoio del carburante: 0,85 litri.
  • Cilindrata 100 cc.
  • Velocità di 2800 rpm.
  • Avviamento rasaerba a strappo.

Rasaerba Stiga Collector 43: prezzo e opinione finale!

La nostra opinione finale sul tagliaerba Stiga Collector 43 è positiva e ne spieghiamo il motivo rispondendo a questa semplicissima domanda:
“Cosa offre di più il rasaerba a scoppio Stiga Collector 43 a dispetto di un altro tagliaerba a spinta con le stesse capacità di taglio?”
La maggior leggerezza unita ad una maggiore guidabilità. pesa meno quindi è più facile da spingere. E l’impugnatura regolabile consente di adattare adeguatamente il manico così da permetterti di fare meno sforzi (e quindi mettere meno sotto pressione la povera schiena).
Infine, dopo aver letto le caratteristiche del tagliaerba Stiga Collector 43 e aver letto anche cosa offre in più rispetto ad un modello simile, non resta che mostrarti qui il prezzo.

Search