Il tagliaerba Vigor è uno dei prodotti del settore più amati dagli hobbisti.
Perché?
Perché il prezzo d’acquisto dei diversi tosaerba è ampiamente alla portata di tutti. Solo i rasaerba a scoppio hanno un prezzo non proprio “economico” (ma ciò vale per tutte le marche) ma per ciò che riguarda i macchinari elicoidali manuali e i macchinari elettrici, il costo non è assolutamente proibitivo.
Vigor tagliaerba: prezzi dei migliori modelli!
Perché conviene scegliere un tagliaerba Vigor?
Perché se hai voglia di risparmiare e non possiedi un giardino di grandi dimensioni, con le tipologie manuali ed elettriche potrai sicuramente soddisfare le tue richieste economiche. Se invece il tuo giardino è grande allora meglio spendere un po’ di più e optare pur sempre per un rasaerba Vigor, ma a scoppio. Fermo restando che pure in questo caso si verrà soddisfatti dal lato economico.
In basso i tre migliori modelli Vigor, però prima puoi leggere una recensione su uno dei tre tosaerba scelti.
Tagliaerba elicoidale manuale Vigor: le caratteristiche
Il tagliaerba elicoidale manuale Vigor oltre a vantare un prezzo davvero vantaggioso [come puoi constatare cliccando su questo link] lo abbiamo apprezzato per le lame in acciaio che svolgono adeguatamente il loro compito. Ovviamente per una rasatura perfetta è sempre il caso di fare più passaggi. Inoltre, l’altezza è regolabile con facilità e il tosaerba non risulta particolarmente pesante.
- Lama in acciaio elicoidale
- Con rullo posteriore
- Altezza di taglio regolabile
Tagliaerba elettrico Vigor: le caratteristiche
Ci ripeteremo ma davvero il principale punto di forza pure del tagliaerba elettrico Vigor è rappresentato dal prezzo [vedilo qui]. Per chi non vuole raccogliere l’erba tagliata dal terreno è possibile usufruire di un apposito cesto di raccolta. Il telaio in acciaio garantisce una maggiore resistenza agli urti. Anche in tal caso è possibile regolare l’altezza di taglio per una rasatura ideale del proprio prato di casa.
Tra i modelli più economici e consigliati non possiamo non citare il Vigor V-1033 che si fa apprezzare anche per la sua leggerezza (solo 13 kg) e per l’impugnatura ergonomica che ne semplifica ancor di più la spinta.
Tagliaerba a scoppio Vigor: le caratteristiche
Questa è la tipologia di tagliaerba Vigor meno economica [guarda qui il prezzo del rasaerba a scoppio disponibile] ma sicuramente la più performante. D’altronde parliamo di modelli a benzina che garantiscono buone prestazioni anche su terreni grandi dove un modello manuale elicoidale o elettrico non potrebbe essere davvero d’aiuto. Le differenze rispetto alle altre due tipologie le troviamo nei classici vantaggi e svantaggi di un rasaerba con motore a scoppio (per il resto non mancano nemmeno in questi modelli caratteristiche come la regolazione dell’altezza). Quindi è più pesante, rumoroso, inquinante ma anche più potente.
- V-3746 Ohv Semov
- CC. 140