Worx wg798e: gestione anche a distanza con il cellulare

Worx wg798eIl robot rasaerba Worx wg798e è la versione avanzata del precedente Worx wg795e e rispetto a quest’ultimo vanta la possibilità di controllo a distanza tramite wifi. Quindi qualora sentissi il bisogno di modificare le impostazioni di taglio del tuo robottino mentre magari sei sul treno o sull’autobus, potrai farlo. Basta scaricare l’app sul telefono così da controllare il tuo robot ovunque ti trovi.
Non è questa però l’unica novità introdotta dal Worx wg798e e per scoprire tutte le altre devi solo continuare nella lettura di questa recensione. Avrai anche modo di valutarne il prezzo.

Prezzo che puoi valutare subito, basta consultare la tabella in basso e cliccare su “Scopri l’offerta” per verificare pure se il rasaerba robot Worx wg798e è ancora disponibile.
  • Per giardini fino a 1500 mq.
  • Taglio: ampiezza di 22 cm.
  • Regolazione altezza di taglio da 20 a 60 mm.
  • Cavo perimetrale e picchetti in dotazione.
Worx wg798e

Worx wg798e

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2023 8:46

Worx wg798e: tutto in automatico!

Ciò che può infastidire in un robot tagliaerba è il dover provvedere manualmente al suo recupero. Ad esempio: se la batteria si sta scaricando alcuni modelli non sono in grado di capirlo anticipatamente ed ecco che allora smetterà di funzionare ovunque si trovi. Altri modelli dopo il taglio non rientrano alla base. E altri ancora quando piove continuano imperterriti nel taglio pur non essendo in grado di rasare il prato bagnato adeguatamente. Tutte occasioni in cui dovrai tu recuperare il tuo robot dal giardino per riportarlo alla base di ricarica. Tutte situazioni che però non si verificano con il robot rasaerba Worx wg798e visto che ritorna alla base in modo automatico in ognuna delle tre occasioni.

Inoltre, segnaliamo come l’installazione sia davvero elementare. Ed è anche in grado di gestire più zone del tuo giardino, anche quelle separate purché collegate tra loro da almeno un po’ di erba.
Presenti anche più sistemi di sicurezza per impedire che tu possa farti male sollevandolo (le lame si bloccano in meno di 2 secondi non appena il robottino non poggia sul suolo) e il codice pin da inserire (così nessun altro potrà utilizzarlo erroneamente al posto tuo).
Il rasaerba Worx non finisce di stupire e lo potrai constatare leggendo le ulteriori caratteristiche in basso:

  • Tempi di ricarica e autonomia della batteria a litio: si ricarica in 2 ore e ha un’autonomia di circa un’ora.
  • Motore a spazzole con sistema di taglio a disco rotante con 3 lame.
  • Bassa rumorosità: 57 decibel.
  • Design modulare: rende semplice la sostituzione delle batterie.
  • Peso e dimensioni del robot: 11,7 kg – 70 x 52 x 26 cm.
  • Tecnologia AIA: permette al robot di passare anche tra gli spazi più stretti.
  • Accessori in dotazione: stazione di ricarica, chiodi di fissaggio, cavo perimetrale da 200 m, prolunga da 15 m, 250 graffette, 2 misuratori, 1 chiave esagonali, 9 viti e 9 lame.
  • Sensore urto: non lo vedrai mai bloccato da un ostacolo.

Robot Worx wg798e: prezzo e opinione finale!

Quali sono i motivi per cui preferire il Worx wg798e ad un altro robot tagliaerba?
Uno tra tutti la comodità di gestire anche a distanza il tuo “giardiniere di fiducia”. E lo amerai anche perché sa gestire il prato in completa autonomia (non dovrai mai preoccuparti di doverlo ricaricare manualmente perché ci pensa da solo e quando piove sa che è ora di ritornare nella sua casetta).
In più riteniamo che il costo del robot rasaerba Worx wg798e [scopribile qui] sia assolutamente congruo rispetto al suo effettivo valore.

Search